Qui ti volevo.
Se i dipendenti pubblici li passi da un ente a un altro (e non può essere diversamente visto che licenziare non si può) mi dici da dove deriva il risparmio?
Con 'sta storia degli enti inutili è ora di farla finita di fare demagogia da 4 soldi (e vale per Veltroni come per Berlusconi).
L'unica cosa sensata è il piano (ventilato da non ricordo chi) "ogni 5 pensionamenti 2 assunzioni" (e se il piano è fattibile allora è vero che c'è spreco di denaro).
Se calano le persone da pagare allora sì che c'è risparmio.
Altrimenti son barzellette.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
dai massimo,non mi dire che tutti gli assessori e i consiglieri provinciali sono dipendenti pubblici,i dipendenti si passano da un'ente all'altro ma il risparmio è ugualmente evidente perchè si tagliano poltrone e si accorpano enti,su 110 province si risparmierà un bel po' non credi?non devi prendere il taglio delle province come demagogia perchè non è solo con quel taglio che si risolvono i problemi,ma si elimina un ente inutile ed uno spreco evidente risparmiando fior di quattrini
Effettivamente tutti i discorsi sugli sprechi nascondono un effetto, che credo non sia voluto da chi ne auspica l'eliminazione, da tener in considerazione. Questo:
Ciò che è considerato spreco da una parte può essere una fonte di reddito per un'altra.
Inoltre è importante capirsi bene su cosa si intende per spreco: è spreco una qualsiasi attività di cui la società può farne a meno senza avere disagio ma che "produce pil"?
Il consumo/acquisti di beni è sostenuto anche da chi trae reddito da "sprechi".
Anch'io auspico una minore spesa pubblica e razionalizzazione della stessa ma dubito che sia semplice.
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
Mescal, tu che sei un liberista, ho una chicca dell'ultim'ora giusta per te!![]()
![]()
Che ne pensi di questa dichiarazione liberista di stampo sovietico![]()
![]()
del capo?
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...-alitalia.html
Il polo dei liberali! Ma ROTFL!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se tagliano voli e posti di lavoro c'è poco da ridere,vendere all'air france e togliere i voli a malpensa è da pazzi scatenati,prima si liberalizzano i voli visto che alitalia è praticamente monopolista per i voli interni e poi si vende,altrimenti si vende a chi garantisce quei voli
Guarda che non lo ordina nè il dottore nè l'Alitalia di dipendere solo da Alitalia.
E nemmeno di avere 2 aeroporti agli estremi della città, ma questo è un altro paio di maniche.
Ma vedo che quando parla il Capo anche il liberismo si può sotterrare e si possono tranquillamente socializzare in modo perpetuo le perdite!![]()
![]()
Libero mercato? NIMBY grazie!
![]()
![]()
![]()
Segnalibri