A me 'sconvolge' questo punto:
LAVORO DONNE - Quinto punto del programma «è investire più di quanto mai sia stato fatto sul lavoro delle donne». Perché «oggi in Italia ci sono tre patologie: bassi tassi di occupazione femminile, bassa natalità e alti tassi di povertà minorile. E noi vogliamo trasformare il capitale umano femminile in un asso per la partita dello sviluppo».
Mi sembra discriminatorio... nei confronti degli uomini.
Ho già risposto.
Se fosse bisogna gestirla con criterio; ovvero evitando di "bucare" i conti.
Il che non vuol dire che se le cose vanno male non si possa "lascare" un po' sul fronte deficit se è il male di un anno (rigorosamente restando entro il patto di stabilità visto che si parte da un incoraggiante 2.2%).
La cosa importante è che l'avanzo primario resti nettamente positivo e che il debito continui a calare.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ho sentito ichino stamani su omnibus,si riparla di articolo 18,ma questa volta è un esponente del pd a volerlo toccare http://notizie.alice.it/notizie/poli...l?pmk=nothppol mi piacerebbe sapere se la sua è una posizione isolata o è il pd stesso a volere la modifica di tale articolo perchè non era un articolo che la sinistra nel 2002 difendeva a spada tratta che poi abbandonò al referendum 2003?
......dirò di più,ichino ha detto che il cdx sbagliò a non insistere,allora ferrero si domandava se ichino fosse nel pd o ne la destra
In proposito io dico solo una cosa: se fossimo un Paese normale l'articolo 18 non avrebbe nemmeno senso.
In Italia, considerato il livello medio dell'imprenditore italiano, pensare di abolirlo a oggi è follia pura.
Cosa significhi esattamente "toccarlo" poi non lo so.![]()
Sentiamo cosa anticipa Colui.
Fonte Repubblica.it, che riporta da Radio Anch'io.
"Il primo problema da affrontare è quello dei rifiuti di Napoli, poi la riduzione delle tasse a beneficio delle famiglie, delle imprese e del lavoro." (se si potesse invertire l'ordine delle ultime 2 ... ).
A proposito di "nuovo".
"abolizione completa della famigerata Ici, detassazione degli straordinari, aiuti alle famiglie con il bonus bebè, soluzione dell'emergenza rifiuti in campania e via via una serie di cose per garantire maggiore sicurezza, come i vigili di quartiere nelle città, perchè la criminalità è aumentata a causa delle frontiere aperte dalla sinistra"
(abbiamo cambiato corpo eh? Prima erano poliziotti, adesso vigili!![]()
![]()
Sul fatto che le frontiere sono state aperte dalla sinistra il solito ROTFL! invece ...).
Ancora
"Il piano per un'edilizia rivolta ai giovani è già stato preparato nei dettagli. Un piano che sarà sostenibile per le finanze pubbliche, in quanto i proprietari di terreni che saranno requisiti saranno risarciti e avranno la possibilità di edificare. Chiameremo le imprese italiane e le banche per dar vita a mutui trentennali" (perchè adesso i mutui trentennali non esistono?!?!? Qualcuno li fa già anche a 40, se non a 50; qualcuno lo avvisi ...)
Poi una chicca che dovrebbe fargli guadagnare parecchie simpatie, specie da quelli che si dicono vicini alla destra come valori ....
"Io ho orrore di di pietro e lo dico alto e forte". Silvio Berlusconi attacca duramente il leader dell'Italia dei valori. E, a proposito dell'alleanza sugellata con il Pd, il Cavaliere dice: "Mi ha sconcertato, perchè significa che nel Pd c'è una cultura giustizialista di cui Di Pietro, l'uomo delle manette, è il campione".
Restando in tema; quasi.
"Se qualcuno ha un sospetto forte sopra di sè, credo che ci voglia della prudenza". Silvio Berlusconi dice di aver apprezzato la lettera con cui il coordinatore di Forza Italia Sandro Bondi ha annunciato che il Pdl non candiderà chi ha procedimenti penali in corso. Poi precisa: "Bisogna distinguere, però, se qualcuno è oggetto e vittima di quelle procure che cercano di fare guerra agli avversari politici e io in questo credo di essere il recordman universale".
(SUPERMEGAROTFL!![]()
![]()
)
Poi il premio sofista di giornata.![]()
![]()
"In Sicilia non siamo alleati con l'Udc. Noi abbiamo dato il nostro sostegno a Raffaele Lombardo ed al suo movimento. E' Lombardo che ha chiesto anche il supporto dell'Udc".
Il vecchio cavallo di battaglia.
"Il conflitto d'interessi non esiste".
E chiudo, per ora, con La Missione.
"Io sono qui solo per spirito di servizio. Io penso francamente che sia inutile fare una campagna elettorale, non vedo come dopo il governo Prodi gli italiani possano avere ancora fiducia nelle capacità della sinistra. Se però gli italiani dovessero far vincere Veltroni allora vorrà dire che se la saranno cercata e se lo meritano...".
(Ussignur .............................................).
A proposito: chi copia chi esattamente?![]()
![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
A proposito di nuovo sono cose che servono,la situazione rifiuti è sotto gli occhi di tutti,qualcosa bisognerà pur fare o no?La sicurezza è un tema importante,il vigile,il poliziotto,il carabiniere di quartiere serve,non è con lo sberleffo del nome che si risolve il problema,come non lo si risolve con i tagli http://www.lipol.it/index.php/pag=ne...6139_1098. Sui mutui non tutte le banche lo fanno a 30 anni e anche quì qualcosa per evitare il lievitare dei prezzi andrà pur fatto,in fondo è un punto comune al pd e riderci è ridere anche del programma pd.Su di pietro hanno orrore tutte le persone che sono garantiste in italia,a parte il finto garantismo degli "accattoni".Sulla questione delle liste pulite non posso che darti ragione,la figuraccia è evidente ed indifendibile,come è evidente che c'è stato un accordo locale con l'udc in sicilia.Il conflitto d'interesse c'è,ma non c'è la volontà di eliminarlo per le solite incoerenze della sinistra che in campagna elettorale lo sventola e poi quando governa lo mette in un cassetto.Sull'ultima frase noto un passo in avanti massimo,dalla sua infelice frase su chi vota la sinistra è un ******** si è passati al chi lo voterà se lo sarà meritato,è già qualcosa![]()
Segnalibri