Sulla bella presenza o sulle assurdità?
A me sembrano corrette entrambe le valutazioni, riguardo alla Brambilla. Ieri sera non l'ho sentita (salvo gli ultimi minuti), ma ho già avuto modo di valutare in passato più volte la qualità del suo pensiero (si fa per dire!).
E comunque, chi pensa alla Brambilla come erede del Cavaliere, dimentica che l'improvviso riallineamento di Fini appena si è sentito odore di campagna elettorale un prezzo dovrà pure averlo![]()
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Sarebbe bello ci fosse qualche candidato che proponesse almeno il taglio netto dell'iva sull'aumento del prezzo del petrolio (esiste una voce del genere, incredibile) e dell'iva sulle accise che sono già piuttosto elevate, purtroppo in tutta Europa. Almeno si alleggerirebbe il bilancio famigliare.. Ma ai politici non importa, la benzina (che costa più del gasolio), gliela paghiamo noi...
![]()
Intanto giungono le prime indiscrezioni sul "programma shock" (cit.) del Cav.
Dopo la totale abolizione dell'ICI prima casa (giova comunque ricordare che per la parte più debole dei contribuenti ci pensa già la finanziaria 2008) e vari programmi di spesa tra cui IL ponte ora si sente parlare di:
1. eliminazione dell'IRAP
2. riduzione dell'IRPEF di non si sa bene quanti punti
3. riduzione di 2.5 punti della pressione fiscale complessiva (e questo è facilmente raggiungibile: basta promettere un paio di condoni ed è cosa fatta già nel primo mese, altro che 100 gg ... )
4. riduzione al 10% (dal 20%) dell'IVA su non ricordo qualche cosa; adesso cerco cos'era ...
E, chiaramente, pareggio di bilancio sempre garantito per il 2011.
Ovviamente attendo maggiori dettagli.
P.S.
Se ci volesse inserire anche la fine del GW alitando sull'atmosfera sarebbe gradito
P.P.S.
Se queste saranno le promesse, come già dissi nel 2001, basta anche 1/3 (allora era la metà) e impongo il voto per lui per almeno 3 generazioni ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sulla bella presenza, sulle cose che dice non mi pronuncio non avendola finora mai sentita parlare (martedì sera stavo vedendo la partita della mia Inter![]()
) se non per brevissime dichiarazioni dalle quali non puoi giudicare una persona.
Non è brutta per carità, ma una che alle prime apparizioni sulla scena politico/mediatica si presenta con un abbigliamento un po' "osé" non è che mi entusiasmi pur se è liberissima di farlo.
Se riportare roba che è comparsa anche sui giornali vicino al Cav. è fare generalismo allora sto facendo generalismo.
D'altra parte non avendo il suo numero diretto (così come non avendo quello di Walterissimo) posso solo giudicare quello che viene scritto/riportato dagli organi ufficiali.
Partono i fraintendimenti .....................![]()
Dalle news di Repubblica.it
Almunia: "Mai approvato il programma di Berlusconi" Il commissario europeo agli affari economici Joaquin Almunia non ha mai ricevuto un programma economico del centro destra. "Non avendolo mai ricevuto non posso neanche commentarlo", ha detto oggi Almunia. Nei giorni scorsi Berlusconi aveva detto che il programma economico del centro destra era stato inviato a Bruxelles e che avrebbe avuto un parere favorevole.
Segnalibri