Il senso Civico parte dal basso, dalla gente e non si impone dall'alto, con la forza. Il Thread nasce come "scandalo" per aver subito una multa da pedone dopo che si è passati con il rosso. Ho scritto, e ribadisco, Ben Fatto! Quel pedone avrà, mi auguro, più senso Civico d'ora in poi.
Il Casco da queste parti lo usano tutti, un caso? Può essere ma non nego mica che ci sono zone del Sud dove il casco è poco più di un optional, ma non è la regola "meridionale". Le cose possono essere molto diverse anche tra comuni distanti pochi Km. Non è una questione di razzismo, è una questione di fare di tutta l'erba un fascio. Lo trovo poco obiettivo e poco intelligente. Dovrei forse pensare che tutto il Nord passa per il Pio Albergo Tribuzio? Sarei certamente sconsiderato, solo pensarlo per un attimo.
ti parlo francamente,al sud ci sono pregi che al nord se li sognano...c'e umanita',rispetto per gli anziani,conscete il valore del'amicizia,tutti pregi che vanno scomparendo nel resto d'italia.........purtroppo avete un difetto,siete molto permalosi e vi chiudete a riccio se qualcuno parla dei problemi che vi attanagliano,addirittura negate fatti sotto gli occhi di tutti,come ad esempio il senso civico che da voi non c'e' nella maniera sufficiente.
non potete dare di razzista a chi descrive la vostra realta'.....offendete cosi il vostro interlocutore e lo giudicate in modo grossolano.
poi una piccola provocazione, dite che al nord sono razzisti,che sono gente un po' diciamo mollacciona e altre accuse...ora mi domando,se credete che al nord vi odiano ,perche' tifate tutti per le squadre del nord?
questo e' illogico!!!
senza offesa,parlo a ruota libera,non voglio essere offensivo,sia chiaro.![]()
Un famoso ginecologo Ragusano, caro amico di famiglia, mi confermava (nel 2004, magari ora e' totalmente diverso) che nella sua zona quando si vede uno circolare con il casco c'e' da scappare: o e' un fesso (e quindi non sa guidare) o e' un killer (e sono cazzi).
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Beh quello che dici è vero...però non sopporto le generalizzazioni.Al Sud il casco non sarà proprio una "moda"(nel mio paese lo portano tutti il casco) ma non penso che al Nord siano tutti rispettosi delle regole...
vabbè sono stanco vado a dormire auguro una Buona Notte a tutti
Ciao
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Ma io non vorrei generalizzare. E' sbagliato dire che al Sud NESSUNO mette il casco (se l'ho detto assolutamente non volevo). Ma,se si potessero fare delle percentuali,direi che,per esempio,al Nord mettono il casco il 98% dei motociclisti e al Sud il 60%. (Sono cifre un pò a caso,solo per dare un'idea). Il punto è che mi piacerebbe che qualcuno lo ammettesse. Non c'è niente di male se la maggior parte dei propri compaesani non mette il casco,però bisogna essere onesti.
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri