Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: «Nei piani di Berlusconi c´è l´abolizione dell´eolico»

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Tutta la pianura padana esempio non va da nessuna parte con l'eolico, visto che di vento non ce n'è. E l'energia prodotta su qualche cucuzzolo fa sì e no funzionare una lavatrice (esagero eh, ma il concetto è quello)
    Sì...ok...ma non esiste solo la pianura padana!
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe80 Visualizza Messaggio
    Fumare è una priorità nella vita e qualcuno mi costringe?
    E quindi dato che a criticare siamo tutti bravi sul come vengono fatte e gestite le cose e come al solito si fa di tutta l'erba un fascio perchè bisogna colpevolizzare sempre qualcuno appena pensiamo di essere toccati direttamente o quando qualcuno ce lo fa credere, io penso che ci siano numerosi ricercatori, medici, ingegneri e via dicendo in ogni parte del mondo, che farebbe loro un grandissimo piacere se gli spiegaste dettagliatamente la retta via per risolvere i numerosi problemi che affliggono la nostra vita quotidiana.
    Al mondo ci sono tantissime persone che non vogliono che si spieghino certe cose a chiunque perchè ciò intaccherebbe il loro denaro ed il loro potere.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

favorevole al nucleare, era pure ora!.
    E poi se si fa tutto per bene l'impatto ambientale è 100 volte minore di un quello generato da un piccolo inceneritore

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Le sostanze dannose le emetti anche tu usando la tua macchina, per riscaldare la tua casa, per avere energia eletttrica, per produrre quello e quell'altro oggetto che normalmente utilizzi tutti i giorni........ chi fa questi discorsi per coerenza dovrebbe privarsi di tutto ciò.
    Per fortuna che in Italia esistono i privati che finanziano la ricerca dato che per lo stato ha poca importanza e lo si vede dai continui tagli di anno in anno, non a caso siamo tra gli stati che investono meno.
    Pur sapendo che non è questo il 3d per parlare di ste cose e pur mettendo in discussione le modalità di denuncia di Grillo penso che non si possa non riflettere su quanto egli afferma qui:
    http://it.youtube.com/watch?v=8jR66Q...eature=related

L'ho trovato per caso, cercando altro, e ne ho approfittato per linkarlo. Del resto certe sue affermazioni possono essere verificate. Non è che spari sempre a vanvera e si può sempre scrivergli per chiedere delucidazioni.

Lupi vestiti da agnelli......
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Ma... l'opzione investire in ricerca su altre fonti rinnovabili?
    Ok, dell'eolico ha ragione, non possiamo aumentarne l'efficienza delle pale, ma almeno con il solare o ricavare l'idrogeno in un qualche modo c'è ancora molta strada da fare...
    Se non investiamo in ricerca noi, ci pensano gli americani, gli altri europei, la cina, il giappone, l'india... e noi saremo come sempre obsoleti...

E preciso, anche io sarei favorevole al nucleare... fino ad ora (se non ricordo male) abbiamo utilizzato neanche il 5% di materia nucleare... ma seondo me bisognerebbe creare più un equilibrio rinnovabile-non rinnovabile...
    Ultima modifica di merto; 03/03/2008 alle 12:43

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Al mondo ci sono tantissime persone che non vogliono che si spieghino certe cose a chiunque perchè ciò intaccherebbe il loro denaro ed il loro potere.
    I furbi ci sono e ci saranno sempre ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    La ricerca oramai è globale e verresti smascherato facilmente. E per questo che mi sembra strano che in Italia si predica spesso il contrario degli altri paesi.
    Le cose sono due..... o ci prende in giro il mondo oppure lo fa qualcuno in Italia
    Non esiste la ricetta perfetta, ma esistono tanti uomini che cercano di migliorarla di giorno in giorno tendendo conto di tutte le variabili in gioco nel fragile sistema in cui viviamo.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

I furbi ci sono e ci saranno sempre ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    La ricerca oramai è globale e verresti smascherato facilmente. E per questo che mi sembra strano che in Italia si predica spesso il contrario degli altri paesi.
    Le cose sono due..... o ci prende in giro il mondo oppure lo fa qualcuno in Italia
    Non esiste la ricetta perfetta, ma esistono tanti uomini che cercano di migliorarla di giorno in giorno tendendo conto di tutte le variabili in gioco nel fragile sistema in cui viviamo.
    verissimo, ma purtroppo sono fin troppo lontani da ogni forma istituzionale.
    molte delle vere competenze sono ai margini della politica.

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •