"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Le sostanze dannose le emetti anche tu usando la tua macchina, per riscaldare la tua casa, per avere energia eletttrica, per produrre quello e quell'altro oggetto che normalmente utilizzi tutti i giorni........ chi fa questi discorsi per coerenza dovrebbe privarsi di tutto ciò.
Per fortuna che in Italia esistono i privati che finanziano la ricerca dato che per lo stato ha poca importanza e lo si vede dai continui tagli di anno in anno, non a caso siamo tra gli stati che investono meno.
E quindi si dovrebbero tacere certe verità?
Sul secondo punto non posso che approvare visto che i privati finanziano solo ciò che fa comodo a loro e che possono in tal modo condizionare anche pesantemente gli esisti delle stesse ricerche.
Infatti una gran parte di essi sono edulcorati o peggio completamente falsati e fuorvianti.
Credo sia sufficiente menzionare ciò che accadde in occasione del processo (vinto) contro le grandi industrie del tabacco americane.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
cmq, detto senza alcuna volontà di critica, mi accorgo che con voi del N c'è una differenza di sensibilità verso certe tematiche e credo che derivi dal fatto che conviviate da più tempo con le idee e gli scenari dell'industrializzazione; il che probabilmente vi ha assuefatti.
detto ciò, io ho trovato molto interessante questo saggio:
Storia dell'abbondanza - Luigi Sertorio - Bollati Borlinghieri 2002. qualora dovesse interessarvi, buona lettura.
più pluviometri per tutti!!
Fumare è una priorità nella vita e qualcuno mi costringe?
E quindi dato che a criticare siamo tutti bravi sul come vengono fatte e gestite le cose e come al solito si fa di tutta l'erba un fascio perchè bisogna colpevolizzare sempre qualcuno appena pensiamo di essere toccati direttamente o quando qualcuno ce lo fa credere, io penso che ci siano numerosi ricercatori, medici, ingegneri e via dicendo in ogni parte del mondo, che farebbe loro un grandissimo piacere se gli spiegaste dettagliatamente la retta via per risolvere i numerosi problemi che affliggono la nostra vita quotidiana.
voglio semplicemente dire che al N certi processi legati allo sviluppo economico industriale sono belli e acquisiti da tempo quindi certe problematiche sono già state affrontate e non suscitano + tante diatribe come invece succede al S dove gli stessi processi sono ancora in fase di realizzazione e le conseguenze in acquisizione.
quindi mi sembra che per voi, avere una centrale nucleare a 10 km sia molto + accettabile di quanto lo sia al S.
vabbè, cmq è una piccola riflessione che vuole contribuire solo in parte a ciò di cui si discute.
più pluviometri per tutti!!
Segnalibri