Ecco perchè,l'hai detto te..
stai potenziando la muscolatura superiore e gli adduttori delle cosce. Ma da quel che riesco a capire tralasci il quadricipite femorale.E allora lui si offende e non ti segue..
Dovresti eseguire esercizi isometrici per il potenziamento del quadricipite,tralasciando il tapis roulant.Dovresti eseguire anche esercizi d'allungamento
allungamento:
Questa l'anatomia dell'area interessata
muscolo quadricipite e la tendinite del popliteo.
Il tuo problema è il tendine del quadricipite!
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Questo fastidio lo dava anche a me, quando qualche mese fa ho cominciato a correre sul tapis-roulant. Mi mancava la muscolatura, e quindi il ginocchio a forza di sollecitazioni ne risentiva; la soluzione che ho trovato? Continuare a correre sul tapis, aggiungendo qualche esercizio leggero di potenziamento (ad esempio la pressa, con pochikg; la puoi fare anche tu)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
intanto penso di contattare un medico...anche perchè è da parecchi mesi che pratico attività fisica e avrei capito se fosse accauto all'inizio ma ora....mi sembra fuoritempo....la pressa l'ho usata in palestra con il peso minimo ..per un 3/4 settimane ....ma non credo era il massimo per le mie ginocchia...
Apparte che c'è un'età MOLTO differente. Ma quando avevo 9 anni mi sono spappolato la rotula nel corso di un diverbio stradale con un 1100 azzurro. La sua vigoria dialettica ebbe la meglio.
Come se non bastasse a partire dai 25 anni ho cominciato a correre, amatarialmente, ma con costanza: 2 o 3 volte la settimana fissi. Sempre su asfalto.
Morale: qualche anno fa dopo solo una breve corsetta cominciava ad infiammarsi il tutto. Menisco calcificato, dissero. Smisi di correre e mi mancava molto. Mi stavo già rassegnando quando feci un ultimo tentativo in palestra, seguito da un istruttore. Passato un anno ho ricominciato a correre, non solo sul tapis, ma anche su strada. Per il momento non ho fastidio.
Il segreto è molto semplice e ti è stato anche ricordato: più sviluppi la muscolatura meno sforzi fai sul ginocchio. La muscolatura, poi, dev'essere sviluppata in maniera uniforme. La pressa va molto bene, ma da sola non basta. Il leg extension, se ce l'hai, è un utile complemento. La pressa, inoltre, ti permette una certa varietà. Fatta frontale ti sviluppa certe cose. Con solo le punte nella parte bassa allunga e fa lavorare i polpacci. Con i piedi a punte convergenti e o divaricate fa lavorare i laterali. Ecc. ecc.
Il consiglio, comunque, è di conoscere bene gli attrezzi. Fossi in te andrei da un personal trainer (se la tua palestra ne ha), e, dopo avergli spiegato il problema mi farei qualche lezione (ne bastano poche) con lui. A quel punto sarai in grado di andare da sola per la tua strada senza rischiare uno squilibrio che, come dice Zio Pacciano, rischia di far incazzare il muscolo trascurato a favore di altri.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
il fatto è che da settembre le schede in palestra me le fanno gli istruttori....boh vedo.... se il medico mi dice che c'è stato qualcosa di sbagliato nell'allenamento che può aver determinato ciò cambio palestra....
***eleonora***
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Beh, agli istruttori puoi dire quanto sei preparato o sedentario, e quindi prepararti una scheda su quella base e sulla base dell'apparenza visiva (quanto sei magro, grasso, snello, ossuto, robusto ecc. ecc.) ma loro non possono conoscere a priori il tuo metabolismo o la condizione delle tue articolazioni.
Probabilmente se gli dici di questo fastidio ci pensano loro a cambiarti allenamento; tanti istruttori sono passati anche da questo tipo di problemi quando erano alle prime armi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Come mi diverto nel leggere questi posts![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri