... ore 1 del mattino, di dormire non se ne parla proprio. Circondato com'ero nel letto da due affettuosi mammiferi di genere femminile, mia moglie e la gatta, entrambi leggermente russanti, ho provato a contare le pecore. Ma dopo la decima ho pensato che sarebbe stato più comodo mettere un contatore ad infrarossi calibrato sul volume corporeo di una pecora media, mi sono stufato di contare le pecore. Allora ho cercato di pensare a cose belle e rilassanti ed il pensiero è andato alla torta di mia suocera in cucina. Mi sono prodotto nel solito equilibrismo per uscire dal letto senza svegliare nessuno, ho prelevato una generosa fetta di torta ed eccomi qui di fronte al PC, incerto se corollare il pasto notturno con uno o più cioccolatini. Sono andato a controllare il thread della gnocca, troppa plastica. Quasi quasi vado nella pagina della politica ed insulto tutti; ma no, si insultano già abbastanza tra di loro. Che fare alle ore 1:10 quando si è svegli come un grillo e la sveglia è puntata tra 6 ore ? Si scrivono cose frivole su Agorà, ecco. Domani telefono al Tubolar; sabato c'è l'assemblea e in teoria ho il sabato libero. Ma farmi 6 ore di macchina per un'ora di assemblea facilmente delegabile mi pare una stancata, vabbè che ci sono gli amici, ma poi quelli si vedono di sera a cena ed io ho un impegno inderogabile e dunque devo tornare a Genova. Allora cercherò di convincere Tubolar a mangiare un boccone insieme prima dell'assemblea, a meno che non abbia già impegni con persone importanti che non vogliono tra loro gente poco seria come me. Gli dico di sentire altri, chessò Adrianomelo 69. Domattina aprirò la posta dopo quasi 20 giorni di assenza; troverò 800 spam di viagra, 500 di pillole che allungano il pene di 10 centimetri, totale 50 metri. Come fa uno che si trova un innoquo pene allungato fino a 50 metri ? Deve girare con un arrotolatore come il tubo dell'acqua o se lo avvoltola intorno al corpo facendo finta di niente ? E se improvvisamente gli viene duro in autobus ? Fa una strage. Ore 1:20 e sono stanco ma senza sonno. Oltre alle pillole indurenti ed a quelle allunganti ci saranno anche i soliti 300 phishing di banche false, qualche laurea via posta, tuti i log delle webcam ed infine le menate di lavoro. Qualche conto da pagare, le raccomandate, qualche grana sicuramente. Alle ore 1:30 invio questo messaggio, spengo il computer e con un altro equilibrismo mi infilo nel letto e proverò di nuovo a dormire, al limite farò il toast qualche volta ma non mi alzo più, sistemerò il contatore IR per pecore e una routine algebrica di calcolo logaritmico sequenziale. Ecco, è l'ora. Buona notte agli insonni e buon mattino a chi mi leggerà domattina.
![]()
La prossima volta invece di contare le pecorelle inizia a pensare "non devo addormentarmi, non devo addormentarmi, non devo addormentarmi, ecc ecc". E se senti che a un certo punto arriva il sonno COMBATTILO. Con me funziona di solito, mi addormento abbastanza in fretta. Posto che io soffro di insonnia una volta ogni morte di papa.
stanotte e' stata una sofferenza anche per me. sono andato a letto verso le 23... stanchissimo. mi addormento di botto poi mi sveglio, sono le 23.25. moglie e figlia dormono beate. mi metto tranquillo. prima o poi mi addormentero'.... ogni tanto guardo la sveglia... 23.55... beh, aspettiamo la mezza.... poi 00.20, l'una. ho guardato l'ultima volta la sveglia piu' o meno mentre tu scrivevi questo tuo post. dopo un altro po' di tempo che non so quantificare mi sono addormentato.
6.10.... la sveglia.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ore 00:00 Testa sul cuscino
Ore 00:01 Nel mondo dei sogni
Ore 03:00 Mi scappa la pipi'. Provvedo, generalmente questo mi costa la frattura del malleolo, che va ad infrangersi contro qualche mobile.
Ore 04:30 E, sticazzi, son dieci anni che mi sveglio a quest'ora... Fragoroso peto e mi rimetto a dormire, visto che il lunedi' non lavoro.
Ore 06:00 Mi sveglio perche' ho sete. Due bicchieroni di Coca Cola, cui segue un ruttazzo cosmico. Torno a letto.
Ore 06:15 Arriva il camion della spazzatura. Fan piu' rumore loro di un concerto metal. Mi rassegno ed accendo il Pc.
Ore 06:30 Scopro che oggi mi chiamera' il Gdr. Sonno finito ed ansia a manetta.
Ore 06:45 Si sveglia la famiglia e sembra di essere al carnevale di Rio.
Ore 07:45 La famiglia esce di casa e torna la pace. Torno a letto.
Vorrei dormire fino a mezzogiorno, ma gia' so che oggi mi citofoneranno, rigorosamente intervallati, il tizio del gas per la lettura contatori, la postina, il postino che porta le RR, almeno un agente immobiliare. Senza contare che nel palazzo a fianco e' prevista la potatura delle piante, quindi motosega a manetta. Il Parroco poi, ci dara' dentro con le campane nuove, li mortacci sua.
Tutti sulle ortiche.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
pensavo ti riferissi al locale in val zoldana![]()
lendormin: due compresse alle 23 e si dirme dritti filati fino alle 7, senza neanche la sonnolenza mattutina da tranquillante...
a me funziona anche il viks-medi-night, quello per il raffreddore... non fa una sega per il raffreddore ma fa dormire
Assumo già abbastanza farmaci... comunque ci ho messo un po' per addormentarmi, anche perchè mi sono perso non tanto a contare le pecore, quanto ad immaginare una situazione come quella appena accennata.
Supponiamo di acquistare le pillole per allungare il nostro attributo e che sbagliamo i dosaggi e ce lo ritroviamo lungo non 50 metri (impossibile) ma 5 metri (molto più probabile).
Non possiamo pensare di lasciarlo in tali condizioni perchè finiremo per inciamparci quando camminiamo perchè uscirebbe dai calzoni, striscerebbe per strada, si sporcherebbe e sbuccerebbe. Ma non possiamo neppure raggomitolarlo nelle mutande ne' avvolgerlo ad un rocchetto come un cavo elettrico, troppo ingombrante. Allora dobbiamo distribuirlo attorno al corpo per mascherarne la presenza. Probabilmente lo faremo passare subito di dietro anche se dovremo abituarci ad averlo tra le natiche e camminarci pure senza arrossarlo. Poi l'unica cosa è avvolgerlo alla pancia e poi al torace. Se ne avanza ancora, cosa quasi sicura, potremo farlo uscire dal colletto, fargli un nodo e far sembrare gli ultimi 40 centimetri una cravatta. Con una cravatta color pelle ci vorrebbe una camicia scura, altrimenti stona. Oppure lo coloriamo; ad esempio a strisce per farlo sembrare una elegante cravatta regimental oppure in tinta unita.
Credo che questa sia l'unica soluzione; nei mesi invernali tiene anche caldo, bisogna avere maglie e camicie di una o due misure più grandi e forse sembreremo un po' più grassi, ma non ci sono alternative. L'unica precauzione è stare attenti alle ragazze; evitare che una collega di ufficio o compagna di classe si avvicini e dica "... uhm che bella cravatta elegante, aspetta che hai il nodo messo male... ohh ma che cravatta spessa, cos'è, lanone merinos ? Ma guarda, si irrigidisce !..."
E' chiaro che si irrigidirebbe a quel punto. Lascio solo immaginare le conseguenze di una improvvisa eccitazione, dunque fate molta attenzione. Se decidete di mascherare il vostro attributo di 5 metri come cravatta o sciarpa, fate in modo di evitare che una donna ve lo tasti per sentire se è lana o cotone, o aggiustarvi il nodo o guardare da vicino i motivi che avrete disegnato sopra.
Ecco, con questi pensieri ho fatto le due di notte, poi finalmente mi sono addormentato.
Hai presente Bibendum, l'omino Michelin?
Credo abbia subito i danni dovuta alla sperimentazione di tali farmaci e si sia ridotto così.
Per fortuna la Michelin ha sfruttato la sua immagine per i propri fini commerciali, sostenendo che tale rivestimento era fatto di gomma.
Non so se sia vero. Probabilmente gli avranno fatto assumere delle compresse al caucciù per farlo diventare gommoso, anche perchè se si indurisce puoi ben intuire le conseguenze.
Il vero problema è che ormai questo ha occupato il posto alla Michelin, bisognerebbe provare a sentire se altri fabbricanti di pneumatici hanno bisogno di un testimonial simile..
![]()
Segnalibri