Ciao Claudio, ho capito cosa intendi.
E' ovvio che non bisogna essere, come tu giustamente hai detto, il giullare della situazione. Più che ridere o fare il cabarettista (l'ho specificato tra parentesi nel mio post), bisogna stare bene con se stessi, sorridere alla vita, essere solari. Questo ti porta anche ad essere divertente (ma senza strascinarsi nella comicità, altrimenti il peso della propria personalità viene affidato solo a quello, ed è un errore, come le tue esperienze confermano), ma sempre nel giusto equilibrio.
Io non sono una persona che, come si dice dalle mie parti, "da carte" cioè prende in mano le redini delle serate, delle pizzate, o riunioni in comitiva ecc. Non sono un leader naturale, ma sicuramente mi ritaglio la mia fetta di "presenza", con semplicità, senza forzature, essendo semplicemente se stessi e soprattutto non avendo mai un obiettivo femminile a valle dello scopo della serata con il gruppo. Non so se mi spiego.
Non bisogna uscire con la comitiva, con lo scopo di "acciaffare a tutti i costi", perchè così si andrà sempre a picco.
Ricordo che quando si facevano festicciole in campagna da me, o da amici, o nelle classiche "tavernette" quando si metteva la musica e c'era quel minuto di imbarazzo (specie se in presenza di new entry) io ero sempre il primo a lanciarmi in pista e mi capitava di prendere a caso una ragazza per la mano e invitarla senza troppe domanda (quasi di peso) in pista con me.
Questo esempio dimostra come le donne, specie quelle più timide e imbarazzate, rimangono piacevolmente sorprese dal brio e dalla sicurezza di un tal gesto.
Una persona timida, che viene aiutata a scrollarsi di dosso quella patina di blocco che impedisce di essere a proprio agio, apprezza molto il gesto di "integrazione immediata" fatta da un'altra persona (sia esso uomo o donna, è un discorso molto generale), la quale persona senza volerlo acquisirà la stima e sarà il punto di riferimento per la timida di turno.
Dopo due -tre serate così erano loro che venivano da me a dirmi "balliamo!".
credimi Claudio io sono sempre stato una persona timida, e lo sono ancora, ma sono anche una persona che cerca sempre di curare questa timidezza (non che sia una malattia per carità) con la prima mossa!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Infatti ti quoto in toto!!!
ci si scandalizza per queste paroline dette comunque in maniera affettuosa (almeno da parte mia e della mia carissima amica) e poi si scopre che ci sono delle persone in giro che quotidianamente maltrattano e offendono le donne senza contare quanti usano violenza fisica sulle proprie donne scommetto che di questo non si scandalizzano!!!
Questo discorso non e' rivolto a nessuno di voi (almeno mi auguro che nessuno faccia violenza fisica contro nessuno ma anche verbale atta ad offendere il prossimo) pero' dai per quella parola mi avete dipinto come il mostro di Locheness!!!
Io avevo semplicemente rivolto un mio parere non ho mai detto che era VANGELO quello e' il mio pensiero poi magari sono io la persona sbagliata di questo mondo, ma il fatto che ho innumerevoli amiche mi fa pensare che tanto sbagliato non sono comunque tutto puo' essere!!!
Ciaooooooo
Fava di fuca
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Segnalibri