Ti fingi extracomunitario senza documenti e non paghi, neanche se stai in codice trasparente...
Va bene così neh... piuttosto che una sanità tipo USA dove se non hai l'assicurazione crepi![]()
Hai detto una "santa" verità, però è anche vero che in Italia (parlo in particolare della centrale operativa 118 Firenze perchè io vivo questa realtà) tanta gente extra-comunitaria (e non solo) ci "naviga" su questo fatto e come risultato hai mezzi di soccorso avanzati (BLS, BLS-D, Infermieristiche o anche Medicalizzate) impegnati su cavolate, vedi "storta" ad una caviglia o leggera ferita e mi fermo qua....
Queste persone vanno e vengono dai pronti soccorsi pagando sempre "0 Euro" ed occupando posti letto e mezzi, a tutto svantaggio delle persone che pagano regolarmente i contributi e si riguardano a chiamare il 118 se non per casi di effettiva necessità.....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
già concordo anche io pienamente. Volevo fingere di essere extra-comunitaria, ma m'han beccata subito. Avevo la faccia di una che di solito paga e se la prende in quel posto.
Comunque volevo precisare che la "storta" nella maggior parte dei casi è banale come dici tu, ma in altri può essere peggio di una frattura (gradi 2° e 3° quando sono rotti o quasi i legamenti), sopratutto se mancano le prime cure...così giusto per sottolineare![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
purtroppo di questo passo non sarà più una battuta...
negli USA esiste una gran bella cosa: la LI-BER-TA'... in questo casi sei libero di sottoscrivere o no l'assicurazione... sei libero di decidere della tua persona!! evviva gli stati Uniti!!Va bene così neh... piuttosto che una sanità tipo USA dove se non hai l'assicurazione crepi![]()
in Italia ahimè sei obbligato a dare parte del tuo reddito per aver diritto ad una prestazione sanitaria che è qualitativamente di m****, per usare un eufemismo...
Mi dispiace, ma non son per nulla daccordo. Gli ospedali italiani offrono prestazioni di tutto rispetto, spesso anche grazie al sacrificio personale del personale. Non stiam li' a guardare ed a prendere come esempio i pochi casi di malasanita' che vengono esaltati tanto per fare notizia. E molto spesso son i pazienti, con il loro comportamento, ad essere la prima causa di disservizio.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ti cito solo alcune delle cose che ho visto coi miei occhi al pronto soccorso, tralasciando la cronaca... parto in ordine decrescente dalla più seria alla meno seria:
- rx a seguito di caduta da motorino in cui era esplicitamente richiesto anche il cranio e il medico dice non c'è nulla... poi vado a vedere e scopro che del cranio se ne era scordato ma sperava non me ne accorgessi pensando non controllassi, visto non c'era nulla...
- flebo con ago non infilato in vena... faceva un male boia ma l'infermiera aveva anche il coraggio di voler chetare il paziente
- frasi del tipo "a me non me ne importa una sega se il suo medico dice che è una terapia inutile nel suo caso: quì ora ci sono io e comando io"
poi può anche darsi che la malasanità sia limitata solo ai fatti di cronaca e non ve ne siano di altri oltre a quelli riportati... ma non so ...
rammentiamo che chi sta male veramente è il paziente... il medico vede star male e per quanto sia logorante non è proprio la stessa cosa... derresto quella del medico è una missione: lui l'ha scelta, ma sul tavolo operatorio di fatto c'è il paziente... forse tutti i dottori almeno una volta dovrebbero capire cosa si prova a ritrovarti in balia della sanità da paziente
Ultima modifica di meteopalio; 11/03/2008 alle 21:20
Segnalibri