Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
    Brezza leggera L'avatar di Enter sandgirl
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pronto soccorso a pagamento...

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hai detto una "santa" verità, però è anche vero che in Italia (parlo in particolare della centrale operativa 118 Firenze perchè io vivo questa realtà) tanta gente extra-comunitaria (e non solo) ci "naviga" su questo fatto e come risultato hai mezzi di soccorso avanzati (BLS, BLS-D, Infermieristiche o anche Medicalizzate) impegnati su cavolate, vedi "storta" ad una caviglia o leggera ferita e mi fermo qua....
    Queste persone vanno e vengono dai pronti soccorsi pagando sempre "0 Euro" ed occupando posti letto e mezzi, a tutto svantaggio delle persone che pagano regolarmente i contributi e si riguardano a chiamare il 118 se non per casi di effettiva necessità.....
    già concordo anche io pienamente. Volevo fingere di essere extra-comunitaria, ma m'han beccata subito. Avevo la faccia di una che di solito paga e se la prende in quel posto.
    Comunque volevo precisare che la "storta" nella maggior parte dei casi è banale come dici tu, ma in altri può essere peggio di una frattura (gradi 2° e 3° quando sono rotti o quasi i legamenti), sopratutto se mancano le prime cure...così giusto per sottolineare

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enter sandgirl Visualizza Messaggio
    sarà solo per i codici bianchi anche qui allora...cmq traumatismi acuti mi fa ridere perchè l'ortopedico che mi ha vista mi ha praticamente sbattuta fuori (senza farmi nessuna benchè minima fasciautra) dandomi 5 giorni di prognosi "tanto fratture nn ce ne sono"...già perchè i legamenti e i tendini sono optional5 giornivabbè morale ho distrutto quasi completamente tutti i tendini e legamenti del compartimento esterno del piede e del dorso del piede e ho una mega infiammazione all'osso e sono passati 4 mesi. Però non c'è problema tanto fratture non ce ne sono
    E'chiaro che molto va anche a fortuna.. Bisogna anche trovare un medico valido ed ahimè non sempre è così. Poi devi anche contare che l'intervento in pronto soccorso è comunque un intervento che ha dei limiti: verificano che non ci siano fratture e lesioni gravi, per il resto rimandano al medico curante.

Io ho avuto bisogno del PS una volta negli ultimi 15 anni.. Mi ero fatto male alla spalla facendo un movimento anomalo: vado in PS, codice giallo, mi vedono immediatamente, dopo 5' rx, consulenza ortopedica dopo altri 10', mi mandano a fare l'eco alla spalla (qui devo aspettare perchè erano arrivati due politraumi), altro passaggio dall'ortopedico che infine mi dimette prescrivendomi una fasciatura ed eventualmente una RM una volta passata l'infiammazione..
    Sarà che in PS conosco diversa gente (ma non i medici che mi hanno visitato), sarà che ho avuto culo ma della sanità pubblica tanto vituperata io non posso lamentarmi.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Comunque volevo precisare che la "storta" nella maggior parte dei casi è banale come dici tu, ma in altri può essere peggio di una frattura (gradi 2° e 3° quando sono rotti o quasi i legamenti)
    Si, chiaro, era solo un esempio, bisogna sempre valutare un po' la situazione, ma ti assicuro che una persona solitamente si rende conto da sola se è una "cavolata" o qualcosa di più serio.......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    E'chiaro che molto va anche a fortuna.. Bisogna anche trovare un medico valido ed ahimè non sempre è così. Poi devi anche contare che l'intervento in pronto soccorso è comunque un intervento che ha dei limiti: verificano che non ci siano fratture e lesioni gravi, per il resto rimandano al medico curante.
    bhè sì sono d'accordo con te. Capisco anch'io che non è sempre semplice valutare in una visita al PS, sopratutto con un tipo di trauma come le distorsioni, alla fine ogni distorsione è a sè. Loro accertano che non vi siano fratture e quello è l'importante. Però ciò che ritengo ridicolo, sono i 5 giorni di prognosi perchè già in quel momento avevo il piede e 1/4 di gamba obesi e tendenti al nero (che col passare dei giorni sono peggiorati), quindi era ovvio che quantomeno ci avrebbe messo qualche settimana, cioè si vedeva proprio ad occhio. Poi una fasciatura rigida potevano farmela, perchè era prevedibile che visto che l'osso era intatto, allora c'erano lesioni di una certa entità ai legamenti e non è che sia proprio indicato laciare il piede in totale libertà di "muoversi".

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Si, chiaro, era solo un esempio, bisogna sempre valutare un po' la situazione, ma ti assicuro che una persona solitamente si rende conto da sola se è una "cavolata" o qualcosa di più serio.......

non quella persona che mi ha visitata te lo assicuro Ti dico solo che guardando le lastre mi ha detto: "bhè io non vedo fratture, poi vabbè, per essere certi ci vorrebbe un radiologo". Ovviamente il radiologo non c'era.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Re: Pronto soccorso a pagamento...

Ciao chi di voi ha capito esattamente quando si paga il ticket al pronto soccorso? Chi entra con codice verde lo deve pagare? In particolare sapete come funziona in Piemonte? Ho cercato un pò di info su internet, ma più leggo più trovo diverse versioni
    I codici di ingresso sono (Per la Lombardia)

bianco (a pagamento 25 euro con visita e altri accertamenti)

verde e giallo senza pagamento di ticket;

rosso (pericolo di vita) e l'ultima cosa che pensi, se sei ancora coscente, è il pagamento del ticket che comunque non è dovuto

under14 anni e over 65 gratuito

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibios Visualizza Messaggio
    I codici di ingresso sono (Per la Lombardia)

bianco (a pagamento 25 euro con visita e altri accertamenti)

verde e giallo senza pagamento di ticket;

rosso (pericolo di vita) e l'ultima cosa che pensi, se sei ancora coscente, è il pagamento del ticket che comunque non è dovuto

under14 anni e over 65 gratuito

C'è un particolare importante: il pagamento scatta solo se il medico all'atto della dimissione conferma che quello era effettivamente un codice bianco. Ha perciò la facoltà di rendere gratuite le prestazioni effettuate ad un paziente le cui condizioni inizialmente erano state valutate meno gravi di quanto in realtà non si siano rivelate con gli accertamenti.
    Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Se stai morendo non si paga! Almeno mi è parso di capire così...
    ............................................................ ................

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    C'è un particolare importante: il pagamento scatta solo se il medico all'atto della dimissione conferma che quello era effettivamente un codice bianco. Ha perciò la facoltà di rendere gratuite le prestazioni effettuate ad un paziente le cui condizioni inizialmente erano state valutate meno gravi di quanto in realtà non si siano rivelate con gli accertamenti.
    Quoto

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Se stai morendo non si paga! Almeno mi è parso di capire così...
    Vengono classificati come codici bianchi quei casi in cui l'accesso al pronto soccorso è improprio, ovvero non necessario. E'il caso di patologie per cui il paziente avrebbe dovuto rivolgersi al proprio medico curante o alla guardia medica.
    Tra l'essere moribondo ed essere filtrati con codice bianco ce ne passa parecchio..
    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •