Sì
No
Al di là delle opinioni su quello che dice (a volte cosa fondate a volte banalità incredibili) il metodo con cui propone le sue idee è molto discutibile.... e adesso si è pure montato la testa!![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
A volte condivido le sue idee, altre volte credo spari delle cavolate.
Come comico mi fa piegare dal ridere
"A montagna la e sempre a montagna..."
Sono d'accordo con chi dice che è troppo comodo sparare dal di fuori, dovrebbe entrare in prima persona nel "sistema" per attuare i suoi ideali, non fare i comizi nei palasport attaccando chiunque gli capiti a tiro
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
non mi piace ma condivido le sue proposte in ambito politico.
sui temi ambientali invece non sono d'accordo con lui
Ma a me risulta che non sia un politico.. diversamente come mai si fa pagare per assistere ai suoi spettacoli (o comizi, a seconda del punto di vista)?
Ha battuto il ferro migliore, quello dell'antipolitica. Il sentimento di stanchezza nella gente verso la classe politica è evidente. Grillo non ha fatto altro che cavalcarlo. La gente non vedeva l'ora di mandare a fare in culo i politici e lui gli ha dato l'opportunità di farlo.
Salvo poi dimostrare tutti i limita della cosa. Chiunque è capace di mandare a fare in culo ma poi bisogna mettersi in gioco e dimostrare che dopo ave dato il calcio nel culo si può migliorare. Questo non è avvenuto.
La macchina ad idrogeno ne è un esempio: spettacoli su spettacoli a decantare la macchina ad idrogeno, salvo poi scoprire che l'idrogeno sarebbe stato prodotto con l'utilizzo del petrolio..
Perchè è ben più comodo! E soprattutto meno difficile.. Se devi governare, qualcuno dovrai scontentarlo per forza, anche solo con delle proposte.
Basti pensare a Cofferati quando si è candidato a sindaco di Bologna: col suo passato di sindacalista in tanti pensavano che Bologna sarebbe diventata la città dei balocchi.. e invece ha avuto il grande merito di farsi dei nemici, prendere posizioni dure e ben governare. Queste si chiamano capacità!
Se ti metti in gioco in prima persona devi andare oltre agli slogan e alla facciata, bisogna agire. E qui vengono fuori le capacità se ci sono o meno.
Che abbia dato una scossa è vero e bisogna dargliene atto. Pur non condividendone i modi.
La politica, purtroppo, non si fa solo sulla bontà dei programmi. Uno che è al governo deve godere degli appoggi giusti e della capacità di governare che di certo non si trova comunemente..
Ognuno si fida o non si fida di chi ritiene più giusto..
Credo però che per Grillo il salto tra un vaffanculo e il fare l'amministratore pubblico sia troppo grande, un passo forse più lungo della gamba..
![]()
a proposito di Grillo, ha fatto una bella scommessa:
http://www.beppegrillo.it/2008/03/no...?s=n2008-03-16Il Parlamento è la nuova casa chiusa degli italiani. La porcata elettorale Calderoli/psiconano del 2006 ha istituito le liste chiuse. Le liste Merlin. Ha tolto ai cittadini la possibilità di scegliere il proprio candidato. Deputati e senatori vengono raccolti dalle strade d’Italia dai segretari di partito. Figure politiche ormai tra i papponi e i magnaccia.
Il vostro voto non serve. I giochi sono stati fatti. Non ci credete? Prima delle elezioni pubblicherò la composizione della Camera e del Senato, nome per nome, prescritto per prescritto, condannato per condannato. Dopo le elezioni, controllate chi è stato eletto. Se le mie previsioni risulteranno esatte, vuol dire che vi hanno preso per il culo.
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
|Marco|
-- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)
Interessante questo articolo
http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm
Su alcune cose sono d'accordo con lui!
Cmq rimane il fatto che è uno più di parole che di fatti...
Segnalibri