Beppe Grillo, forse il più serio politico che l'Italia può permettersi in questo momento.
Premessa: Beppe Grillo al di là del suo modo di porsi non ha fatto altro che leggere tra le righe, ha fatto una serie di denunce e spesso ha saputo bene dove battere il martello ( ben consigliato ???? ). Ha spaziato sull'economia italiana su temi ecologisti ( la prima macchina ad idrogeno credo sia stata mostrata dal nostro buon Beppe). Certo è che di fronte a tutto quelllo che uno come lui ha sputato fuori durante tutti questi anni, e di fronte a tutta l'intelligenza che dimostra di avere, non capisco davvero come mai non si è esposto di persona con un movimento a parte ( e non lasciando tutto alla possibilità di costruire liste civiche patrocinate dal suo movimento).
Qua non si tratta di dare un giudizio a quello che dice il nostro genovese, che ha comunque il merito di aver svegliato e di svegliare una parte dell'opinione pubblica, qua si tratta anche di dire se è giusto tirarsi indietro, come di fatto è successo di fronte alla crescente onda popolare che aveva raccolto dopo i suoi primi interventi. Certo non è con i vaffanculo day che si riesce a far credere di porsi in maniera seria al paese, basterebbe davvero fare in modo di proporsi con programi seri ( tutto sommato ognuno di noi gestisce una famiglia, la gestione di uno stato dovrebbe portare alle stesse conseguenze), e di rompere le uova nel paniere alla vecchia classe politica, che ormai da troppi anni gestisce la politica e l'economia italiana e che ormai sa bene dove mettere le mani.
Non mi fido di Berlusconi e non mi fido di Veltroni, quindi ben venga un Grillo, porterebbe un po' di trasparenza in un settore davvero marcio.