Anche per quello che riguarda la mia provincia i candidati del PD non sono espressione del territorio, tuttavia anche quelli del PDL hanno lasciato fuori un deputato (di AN) che riusciva sempre ad essere eletto visto il grande seguito che aveva nel capoluogo e nella parte Nord della nostra provincia.
(oooh certo, per voi sono
tutti lazzaroni e mangiapane a tradimento che non hanno voglia di lavorare!)
Mi limito a rispondere solo a questo tuo passaggio, tralasciando volutamente tutto il resto, che evidentemente non volete proprio capire ; la tua frase e' il manifesto del fallimento della realta' sindacale, l'incapacita' di difendere I LAVORATORI, e di conseguenza l'Azienda e di conseguenza IL LAVORO, potando sistematicamente i rami secchi ( TUTTI I LAZZARONI E MANGIAPANE A TRADIMENTO CHE NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE ).
Questo doveva essere un sindacato credibile e autorevole, ma in Italia hanno sempre rappresentato solo il terzo polo politico.
La mia aziendina di 13 anni e' composta quasi esclusivamente da personale che vi ci lavora da 10-13 anni, poiche', chi come me, deve gestire quel po' di possibilita' imprenditoriale che e' rimasta, preferisce farlo con persone che sono cresciute e hanno accumulato esperienza nel corso degli anni con noi.
Nessuno, credimi Claudio, prende un dipendente, gli da' la possibilita' di lavorare e formarsi professionalmente per poi buttarlo fuori e cominciare di nuovo tutto da capo.....sarebbe follia.....eppure in 13 anni ci siamo imbattuti nei cosidetti rami secchi : svariati anni fa abbiamo assunto una ragazza di 25 anni che dopo solo DUE MESI andava in maternita' ed era al 4 mese....
La ns piccola azienda artigianale, che non fattura milioni di euro, ma che paga mazzate di tasse, e' stata costretta ad assumere un'altra persona, pagando per 12 mesi doppio stipendio e relativi contributi....
Due anni fa, in una delle rare fiammate produttive, che visto l'esiguita' di persone che oggi ci possiamo permettere, abbiamo preso x 6 mesi un'altra ragazza per allegerire il lavoro delle altre signore.....
.......5 settimane, con due IMPOSSIBILITA' un venerdi e un lunedi ( fai tu ) e dopo in malattia fino alla fine del contratto per STRESS...
Nessun sindacalista ha tutelato il lavoro degli altri dipendenti e quindi dell'azienda, la quale si e' trovata a sostenere costi aggiuntivi, che non appena cala il lavoro diventano poi il problema principale.........DI TUTTI.
Gianni
Gianni,tu hai risposto con un ottimo intervento a colui che potrebbe essere il miglior avvocato difensore che il CSX poteva avere,per lui tutto va bene ma proprio tutto,ma via
siamo quasi a crescita zero un po' di colpa il Sig.Prodi e con lui tutti quelli che adesso sono con Veltroni l'avranno o no?
Io ti capisco anche se sono un operaio,nella ditta dove lavoro che quest'anno festeggia 60 anni di attivita,per mandare via personaggi,di cui uno da 2 anni ,addetto alla bollettazione e quindi fisso su un terminale(fisso sulle chat e a scaricare canzoni)ha dovuto chiedere la mobilita',ragazzi ma scherziamo?Non poter licenziare dei fannulloni è grave!Ci rimettiamo tutti e il sindacato a difendere tutti a mani basse senza almeno vedere come un operaio effettivamente si comporta.Ragazzi,per dare giudizi bisogna vivere la realta',giorno per giorno e poi trarre le conclusioni e sicuramente se uno non ha paraocchi,be' ne vedra' delle belle.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
E' destinata a qualcuno in particolare questo tipo di affermazione?
Vale in generale e non è rivolto solo all'utente quotato.
Mi chiedo se "per poter giudicare" sia sufficiente aver partecipato ad una procedura mobilità che ha coinvolto poco meno del 20% del personale, poi 2 anni di contratto di solidarietà che ha coinvolto tutto il personale conclusi con una cassa integrazione straordinaria per una altra settantina di persone, che, volendo, potevano pure scegliere immediatamente la mobilità (rigorosamente non incentivata).
Partiti in 650 arrivati in poco più di 300!!!! (chissà se è sufficiente per poter dire di "averlo provato sulla propria pelle").
Ovviamente chi ha esperienza "di come vanno certe cose" saprà sicuramente che erano tutti e 300 folli scaricatori di MP3 o, perchè no, di pornazzi dalla rete invece di lavorare mentre i poveri manager che non hanno capito che il 2001 non era la regola, ma un'eccezione, per chi operava nel ramo ERP sono tutti innocenti.
Sulla questione Alitalia penso di essere stato il primo a criticare l'atteggiamento delle organizzazioni sindacali, dalle più grandi alle più piccole.
Già prima della famigerata controproposta che ha portato alla rottura.
Vedo che in compenso oggi l'atteggiamento "francesi ladri, svendita bla bla bla" sta clamorosamente mutando nel "dagli al sindacato" senza che nel frattempo nella trattativa sia intervenuto nulla di nuovo.
E' bello avere sempre un bersaglio migliore ......
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
..Guarda che a me può anche stare a cuore la situazione delle piccole e
medie imprese, e anzi ritengo (non ci vuole per forza SB per ritenerlo, sai?)
che sia necessario aiutarle, agevolarle, detassare il possibile...
ma da qui ad arrivare a questo odio "da lotta di classe al contrario" ("i
Sindacati sono tutti Rossi comunisti teste di c... che non vogliono fare
un c... " e altri disgustosi bla bla insulsi del peggior destrismo becero...)
ce ne passa! Mi capirai che non è la stessa cosa!
...Che poi ci sia gente che se ne è approfittata (delle vertenze sindacali)
questo è un altro discorso, e non si può generalizzare!
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ti ringrazio per questa stima eccessiva che riponi in me... forse questa
qualifica va meglio per Bassini, io non difendo nessuno e se c'è da cazziare
anche la Sinistra, lo faccio...
mi da semplicemente fastidio questa distorsione della realtà spaventevole
per quel che riguarda il mondo sindacale e il mondo del lavoro, tipica di
chi lo ritiene una sorta di nemico sociale ...i "Rossi" con l'anello al naso!
(Che poi è una bufala...la CISL è piena di "FI", ma andiamo...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Volevo chiedere ai fans di Veltroni una cosa:
Se dovesse vincere l'ex comunista e non si rispettassero i punti del programma,come è successo durante lo scorso governo-flagello,il PD si ritroverebbe a Caserta per cambiare di nuovo il programma?
Nessuno ricorda che il csx si ritrovò a Caserta per CAMBIARE il programma presentato ai suoi elettori?
Insomma se dovesse risuccedere,non pensate che sarebbe indelicato e fuori luogo riunirsi in Campania?![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri