Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 326

Discussione: Walter Veltroni

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Walter Veltroni

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    vuoi un esempio concreto???
    eccolo, concreto quanto stupido: è da ottobre che volevo andare con la mia ragazza al Planetario di Napoli. Già avendo una macchina che "non passa inosservata", uno deve stare con gli occhi aperti (e non sono luoghi comuni, ma fatti vissuti sulla propria pelle), ma poi ti pare che esistevano condizioni di sicurezza e normalità tali da farmi passare delle ore spensierate nella più bella città del Mediterraneo?
    credo che entro la fine di Maggio il problema non sussisterà più....

per il resto, la mia è una famiglia di imprenditori, anzi di capitalisti () per dirla alla vostra maniera, e in questi ultimi due anni le cose sono andate sempre peggio, e si è sempre avuta l'impressione di stare con le mani legate. Prodi è stata tutta una restrizione, e i risultati si sono visti.
    Ha detto tutto Zi Pacciano, e credo di non dover aggiungere altro
    Vai che dalla fine di Maggio anche al Tg di Emilio Fido non vedremo più i servizi sulle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese ma file e file di macchine di italiani che affollano le località di villeggiatura e che spendono e spandono soldi su soldi...

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Certamente. Napoli diventerà una perla di pulizia e sicurezza in un mese e mezzo, e gli uccellini cinguetteranno.

Nell'azienda di mio padre negli ultimi due anni il fatturato e gli utili sono aumentati. Non certo per merito di Prodi, ma egli non ha neppure avuto particolari colpe che possano impedire dei buoni risultati a un'azienda sana. Secondo me siete un bel po' fissati.
    Nella mia azienda è da fine 2006 inizio 2007 che abbiamo un monte ordini di almeno 7/8 mesi (ora abbiamo già contratti per il 2009 e pre contratti per il 2010). Nel 2001-2005, non per colpa di berlusconi, il monte ordini massimo era di 45 giorni-2 mesi

Le aziende stile india vanno bene nel terzo mondo: per questo insisto col dire che stiamo rincorrendo il terzo mondo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

queste aziende stile India come le chiamate, che da quanto ho capito rubano sulle tasse per poter andare avanti, credo che siano una vostra immaginazione

a me comunque, la cosa non mi riguarda neanche di striscio, visto che l'azienda è nata nel '72
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    0 Post(s)

queste aziende stile India come le chiamate, che da quanto ho capito rubano sulle tasse per poter andare avanti, credo che siano una vostra immaginazione

a me comunque, la cosa non mi riguarda neanche di striscio, visto che l'azienda è nata nel '72
    Hai esperienze dirette? per contro ti posso dire che nel basso Lazio ho trovato realtà interessanti, che mi hanno piacevolmente stupito.
    Per il rubacchiare basta che fai una conta dei suv immatricolati autocarro per poter evadere un pò di iva, Mercedes E320 che finisce in 'spese di rappresentanza' etc etc, non ti sto dicendo chissà quali cose...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Hai esperienze dirette? per contro ti posso dire che nel basso Lazio ho trovato realtà interessanti, che mi hanno piacevolmente stupito.
    Per il rubacchiare basta che fai una conta dei suv immatricolati autocarro per poter evadere un pò di iva, Mercedes E320 che finisce in 'spese di rappresentanza' etc etc, non ti sto dicendo chissà quali cose...
    scusa non ho capito a cosa ti riferisci
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

ma poi ti pare che esistevano condizioni di sicurezza e normalità tali da farmi passare delle ore spensierate nella più bella città del Mediterraneo?
    credo che entro la fine di Maggio il problema non sussisterà più....
    Giuro che se entro maggio non c'è più manco un ladro d'auto in tutta Napoli cammino su tutte le solfatare di Pozzuoli a piedi nudi .........

Ha detto tutto Zi Pacciano, e credo di non dover aggiungere altro
    No, non ha detto tutto.
    Si è dimenticato di elencare 55 delle 110 nuove tasse prodiane.
    Però puoi tranquillamente sostituirlo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    0 Post(s)

scusa non ho capito a cosa ti riferisci
    Hai scritto che le aziende stile india che per andare avanti rubacchiano le vediamo solo noi.

Ti chiedevo se mi puoi portare esempi sul fatto che stiamo sbagliando.
    A parte che per aziende stile india intendiamo quelle a basso investimento e bassa specializzazione, mentre il rubacchiare non era necessariamente legato al discorso india.
    Fra l'altro non parlavo della tua zona, ma in generale del veneto.

Per farti un esempio pratico sull'azienda stile india, ti riporto un esempio veritiero.
    Alla fine degli anni 90 avevamo 2+1 clienti:
    - un piemontese che stampava particolari sottopelle per il settore auto (dalla mercedes alla renault, passando per volvo, citroen, bmw
    - un emiliano che produceva le bancate per mercedes e bmw, motori dai 6 cilindri ed oltre
    - una ditta veneta (non cliente, ha chiesto solo un preventivo) che stampava i posa cenere.
    Mentre i primi due sono fornitori fondamentali e sono ancora sul mercato e sbaragliano la concorrenza dei paesi dell'est con un'elevata specializzazione, la terza è in difficoltà perchè ora i posacenere li stampano nella repubblica ceca e in polonia.

Tu hai 21 anni e tanta esperienza da farti: mi raccomando non subire i cambiamenti di mercato, ma cavalcali. Se sarai un buon imprenditore dovrai guardare lontano e capire quando sarà l'ora di cambiare mercato.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quoto. Le aziende stile-India, chi prima chi dopo, chiuderanno una via l'altra come sta già accadendo da un po' di tempo.
    Quotone gigante: o impareranno a mette a fattor comune le competenze, fondersi e avere una massa critica in grado di reggere il mercato globale oppure il mercato le spazzerà via (magari prolungando l'agonia tramite aiuti di stato tipici di liberisti ).

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Quotone gigante: o impareranno a mette a fattor comune le competenze, fondersi e avere una massa critica in grado di reggere il mercato globale oppure il mercato le spazzerà via (magari prolungando l'agonia tramite aiuti di stato tipici di liberisti ).
    Il cancro d'Europa.

Menzionato
    159 Post(s)

Perchè pensi che andrà diversamente?
    Quando il ministro dell'economia parla di dazi tu come li chiami?

Mi chiedo quando un politico avrà il coraggio di affermare che il tessuto produttivo fatto di migliaia di piccole imprese è nella stragrande maggioranza dei casi, oggi, una palla al piede del Paese ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •