meglio in Francia
meglio in Italia
Ho messo meglio in Francia...anche se come clima siamo messi pure peggio(fidatevi è così)..ma per tutto il resto andiamo benissimo.Tra l'altro la Valle Del Rodano è uno dei posti in cui mi piacerebbe andare per cui se ci dovessi capitare,ben venga.
Devo dire comunque che ero molto indeciso.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Questa mi pare un'affermazione fin troppo eccessiva e, guarda caso, tipicamente italiana.
Essendo l'"Italia" un'entità abbastanza poco definibile ed un coacervo di genti, culture, natura e situazioni diverse, trovo poco serio tranciare giudizi che sembrano dettati più da uno slancio di carattere emotivo che un argomentazione "scientifica" e razionale.
Non si può odiare una nazione (a meno che non sia grande come Città del Vaticano o Monaco), al limite se ne possono detestare alcuni aspetti e comportamenti.
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Io non odio ne l'Italia ne nessun'altra nazione. Sono fiero di essere italiano e in tutti i miei viaggi all'estero non ho mai avuto vergogna di mostrare il mio passaporto (molti stranieri non possono dire la stessa cosa).
Se ho deciso di andare a vivere in Francia è solo perchè mi sento "impotente" di frnte ad una situazione che vedo irreversibile e purtroppo radicata nel nostro modo di essere. Noi iitaliani siamo così e difficilmente le cose potranno cambiare, a me personalmente mi interessa fino ad un certo punto, ma sicocme ho 2 figlie piccole e siccome ho la possibilità di scegliere dove farle crescere, in questo momento scelgo senza dubbio la Francia.
Spero che un giorno mi possano dire "Grazie papà"
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Uè frena, il mio discorso è ben diverso.... io ODIO l'Italia ma se fossi in Spagna odierei la Spagna, in Francia la Francia etc.
Mi spiego meglio: attualmente l'italia sta a me come la palla di ferro sta ai piedi del carcerato. L'italia è come un baobab caduto sulla strada che sto percorrendo: non ho la forza di sollevarlo e di farmi strada e ODIO sentirmi impotente davanti alle situazioni. ecco tutto, è una lunga storia.....
Appena avrò spostato il baobab dalla strada poi tornerò al mio SANO DISINTERESSE di sempre per il "Bel Paese" . Ora invece mi sento come in prigione.![]()
Ma ci mancherebbe, non ho elementi sufficienti per odiare ogni singolo cittadino
Scherzi a parte, spero di essere stato chiaro ora: l'Italia al momento è un grosso ostacolo che devo superare per raggiungere il mio sogno se cosi si può dire.... Evidentemente gli impedimenti non possono certo essere accettati con gioia![]()
Segnalibri