meglio in Francia
meglio in Italia
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Se sai un po' di francese, fai qualche battuta e paghi da bere sono gentili.
Del resto pure noi nei confronti di molte etnie siamo diffidenti, non è che l'ospitalità nei confronti di tutti gli stranieri sia una nostra grande prerogativa, mi pare.![]()
Francia? Io andrei in un paese del Nord Europa (Irlanda, paesi Scandinavi, Scozia)...
Ormai in Italia la qualità della vita è peggiorata!!!
Che siano altezzosi può passare ma definire un popolo "incivile" perchè un barista di Lione ti ha guardato male, mi sembra un po esagerato.
Se si parta di civiltà mi dispiace ma i francesi anche qui sono avanti a noi di molto. Soprattutto per quanto riguarda la famiglia e di conseguenza tutto ciò che ruota intorno ad essa a livello di leggi e di aiuti concreti ti posso assicurare che noi a confronto siamo a livello del Nicaragua.
La civiltà di un popolo non si misura da un barista (che poteva pure essere italiano per quanto ne sai) ma da ben altri concetti.
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
non sopporto la francia ed i francesi
sono stato 10 gironi tra nizza marsiglia e montpellier 2 anni fa![]()
ma davvero non sopportate questo o quel popolo,questa o quell'etnia,meglio i norvegesi,abbasso i francesi,ecc ecc?Io non sono quasi mai stato da nessuna parte fuori dall'Italia,principalmente perchè non ne ho mai avuto troppa voglia di muovermi,e perchè nell'età dei viaggi(cioèquando libero da responsabilità di famiglia e figli piccoli)mi muovevo molto in italia,ero patito di montagna e qui trovavo tutto ciò di cui avevo bisogno!Ho conosciuto però migliaia di persone da tutt'europa e fuori,perchè questa è zona turistica,e negli ultimi 15 anni con l'immigrazione,e sotto la scorza della prima apparenza non sono mai riuscito a trovare significative differenze tra gli esseri umani.Attualmente ho rimasto alcuni amici tedeschi,zona confine danimarca,ed a parte che hanno decisamente più grana(di me)mi sento perfettamente a mio agio con loro.Da ragazzo per breve tempo ho avuto anche una morosa francese,e ce l'aveva come le altre.Lavoro con degli albanesi,e mi sembrano ottime persone,fiere,con un grande senso dell'onore che a volte da noi può essere frainteso,ma che io apprezzo molto(e che forse dovremmo un pò riscoprire).
Per quanto riguarda le condizioni di vita qui,non ho moltissimo da lamentarmi.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri