Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio vivere in francia o in Italia

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • meglio in Francia

38 50.67%
  • meglio in Italia

37 49.33%
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Meglio vivere in Francia o in Italia

Citazione Originariamente Scritto da Genevris Visualizza Messaggio
    Io non cosidero affato la Francia come esempio e tantomeno come luogo di rifugio ma semplicemente volevo fare un piccolo sondaggio perchè tra le mia possibilità di sposatamento, la Francia è sicuramente la più attuabile e più semplice per tutti essendo che le mie figlie hanno passaporto italiano e Francese e mia moglie è francese.
    Ad ogni modo, attualmente la qualità della vita in Francia è sicuramente migliore di quella in Italia, ma non è per questo che sto pensando di spostarmi. Se decidiamo di prendere una decisione adesso è soprattutto per le bambine.

Andate in Svizzera piuttosto.... sarò io stordito ma mi trovo per una volta d'accordo con Mad... si tende a sottovalutare l'Italia e a sopravvalutare la Francia...quel poco di più che ha la Francia da offrire (l'Italia ogni tanto ha qualche "pro") non vale un trasferimento ....se poi tua moglie ci tiene è un altro discorso ma sicuramente non c'è cosi tanto da guadagnarci, il gioco NON ne vale la candela a mio umile avviso....poi fai tu..
    Good Luck.
    P.S. = sarò io "tarato" ma se vuoi lasciare l'Italia per qualcosa di REALMENTE migliore (tranne che nella cucina ) opta per la Germania, l' Austria, la Svizzera, la Danimarca, la Norvegia etc

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Genevris Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai avuto a che fare con i russi.
    Intendo con i russi della nuova generazione di turisti con i soldi!
    Io purtroppo soprattuto questo inverno ho imparato a conoscerli e ti assicuro che in fatto di arroganza i francesi sono dei dilettanti
    è vero,quest'inverno sono stato qualche giorno in vacanza in trentino ed ho osservato il loro comportamento soprattutto nei ristoranti,alcuni(non tutti)sembravano caricature di mafiosi russi usciti da un film!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Conoscendo parecchi francesi e vedendo certe situazioni oltr'alpe voto e stravoto Italia

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio
    Conoscendo parecchi francesi e vedendo certe situazioni oltr'alpe voto e stravoto Italia
    Cosa conosci dei francesi e a che situazioni ti riferisci?
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Capisco che ultimamente vada di moda considerare l'Italia come un paese totalmente allo sbando (sicuramente più di quanto lo sia realmente), ma considerare la Francia come esempio e luogo di rifugio mi sembra alquanto ridicolo.
    bhe siamo diventati solo fanalino di coda dell' UE , cosa vuoi che sia!
    se non altro la Francia è messa meglio...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 22/03/2008 alle 22:23

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma vi rendete conto che la Spagna dopo essere uscita da quel brutto periodo di dittatura di Franco era un paese ritenuto quasi da terzo mondo e ora ci supera in TUTTO!! Persino nel turismo che dovrebbe essere il settore top per l'Italia.
    Secondo me molti di noi quando andranno a votare il 13 aprile non si rendono proprio conto in che situazione siamo.
    Lo sapete che l'amministratore delegato di Alitalia negli anni passati percepiva uno stipendio che era il doppio di quello degli amministratori di Air France British Airways e Lufthansa? Doveva essere molto bravo e capace e si infatti si vede come è finita l'Alitalia.
    siamo diventati i burattini d'Europa.. derisi in tutti i settori e mi spiace dirlo ma hanno ragione.
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio

Quando mi regalano una bottiglia di vino e champagne francese la regalo subito perchè penso:
    " se la offro a qualcuno che l'apprezza, ne vendono una in meno"

Tanto loro fanno la stessa cosa con noi
    assolutamente no.

ogni volta che vado in francia (bretagna o parigi) almeno 3 volte all'anno, solo i francesi stessi che mi chiedono di portare cose dall'Italia; vino, formaggio e salumi. e loro ricambiano con loro prodotti.

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    Non li sopporto e poi ......loro non sopportano noi.

.
    no, non è vero; ci sono i francesi come voi (che non vi sopportate) e i francesi come me (e mille altri) che non gliene frega niente di dove vieni.

train
    Ospite

e comuque... noi stiamo cercando casa in francia e stiamo valuando di trasferirci

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma vi rendete conto che la Spagna dopo essere uscita da quel brutto periodo di dittatura di Franco era un paese ritenuto quasi da terzo mondo e ora ci supera in TUTTO!! Persino nel turismo che dovrebbe essere il settore top per l'Italia.
    infatti un mio amico c'è stato in vacanza negli anni 80 e dice che era un paese praticamente povero, con servizi ed infrastrutture scadenti o inesistenti, c'era insomma un'abisso con la ricca Italia degli anni 80...
    oggi invece è una nazione moderna, ad esempio le città hanno infrastrutture e servizi migliori dei nostri (basti pensare all'aeroporto di Madrid o alle linee metropolitane ultra moderne di Madrid e Barcellona) poi ci sarebbero mille altri esempi.
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 23/03/2008 alle 00:55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •