Originariamente Scritto da
inocs
Ho risposto in merito: Casini attacca costantemente Veltroni oltre che Berlusconi. Inoltre ho specificato che a disparità di tempo così netta, posto che Berlusconi e i suoi passano gran parte del tempo a denigrare gli altri partiti e ben poco a proporre qualcosa, non cambia nulla, assolutamente. La disparità resta come un macigno.
Sì, sarà pure (non lo so, bisogna vedere il minutaggio del tg1), ma stiamo discutendo del minutaggio complessivo dei tg o di cosa?
Ho già risposto nel merito: 20-25 milioni di persone almeno guardano i tg, così a occhio. A meno che tu non voglia far credere che gli unici indecisi sono quei pochi che guardano i programmi di approfondimento (in realtà è appunto più vero il contrario, avevo detto anche questo). Ma se vuoi farlo credere dovresti postarmi qualche dato.
Lo stesso dovresti fare istituendo un osservatorio apposito che riveli, per quanto possibile, il tenore qualitativo delle trasmissioni. Parlare di sensazioni personali rispetto a dati numerici concreti ed esaustivi che puntualmente si ripropongono da anni, non mi sembra dirimente. Per nulla.
Il resto, appunto, mi pare superfluo, anche questo lo avevo già detto. Non voglio davvero far del male a me stesso impelagandomi in questioni così micragnose e soggettive di fronte ad una realtà numerica di disparità così netta e di lunga durata (15 anni). Io non devo salvare nessuno, ma davvero nessuno, nè voto qualcuno a prescindere da ogni considerazione. Ma gli occhi per vedere che da 15 anni esiste una "leggera" distorsione nel binomio informazione televisiva(e non)/politica ce
li ho sempre. E in questo l'intero mondo occidentale, con i suoi tanti osservatori e i suoi tanti dati concreti, supporta le mie idee
Ciao
Segnalibri