Abbiamo festeggiato la Pasqua e il compleanno della moglie a casa. Menù classico con tortellino con l'uovo dentro (usanza toscana), agnello, dolce con candeline per l'occorrenza, macedonia, colomba, uova di cioccolato per i bimbi. Ora andiamo dalla mamma in Valbisenzio che sicuramente rincarerà la dose di dolci, ma prima facciamo un salto a vedere come la fioca sulle colline appenniniche.![]()
Sono andata da mia cognata
Lasagna (orribile,farcita con ragù, mozzarella e uova sode)
Agnello (che non mangio)
patate con cipolle
casatiello (quello era buono, ma non era fatto da lei)
caffè
Dolcetto d'ovada (1/2 bicchiere e sono già mezza ciucca)![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
2 fette di lasagna![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Festeggiato la Santa Pasqua e il compleanno di mia figlia Sara ( 7 anni) con i miei genitori mia nonna di 89 anni,miei suoceri a casa mia.
Prosciutto toscano affettato a mano da me,crespelle ai fungi porcini con besciamella fatta in casa da mia madre,costolette d'agnello fritte e pollo fritto ,verdure varie fritte(zucchine ,carciofi e funghi)preparate da mia suocera crostate allacrema e alla marmellata di more fatte magistralmente da mia moglie.il tutto annaffiato da un ottimo Rosso di Montalcino e sul dessert ottimo Antinori Brut,mamma mia che abbuffata con fuori pioggia battente e fredda.![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Panino con la porchetta e acqua naturale in un campo di gara di salto con gli ostacoli (equitazione).
L'unico vantaggio che avevo rispetto alle altre persone : viste le stampelle mi hanno subito trovato una sedia comoda
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Antipasti (affettati vari e uova sode come da tradizione)
Agnolotti al sugo e ricotta
Agnello arrosto
Insalata verde
Frutta secca
Zeppole, crostata di ricotta e cioccolato, colomba pasquale
Il tutto accompagnato da buon vino rosso casereccio e a chiudere caffè e grappa![]()
menu di pasqua: pane a acqua![]()
Antipasto misto (olive, uova soda con maionese, prosciutto crudo, salame, affettato misto)
Lasagna
gli altri hanno mangiato spezzatino di agnello, io una bistecca poichè non mangio agnello
macedonia di frutta
farrata di mia mamma
due ovettini al cioccolato
spumante
rutto libero in separata sede!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Niente...niente di niente...![]()
Segnalibri