Vabbè, generalmente ai troll non si dovrebbe rispondere (loro "vivono" di risposte), ma questa volta ho deciso di dare un pò di "cibo" a uno di questi.
Dunque, leggendo un pò le corbellerie esposte qui: http://sciechimiche-zret.blogspot.com/
mi viene da rispondere:

"Sulla rete internet: ma non sono la stessa cosa la Rete ed Internet che si scrivono con la maiuscola? Come incipit già non è molto promettente."

Rete NON è sinonimo di Internet.
Col termine rete si intende comunemente una serie di componenti, sistemi o entità interconnessi tra di loro.
Tanto per dirne una, la rete intranet dell'azienda per cui lavoro NON è connessa con la rete Internet.
Quindi la risposta alla domanda è: NO
Effettivamente l'incipit non è molto promettente, ma proseguiamo oltre...

"Polveri di bario, ma non erano sali? Sarà un lapsus freudiano: il “meteorologo “ si riferisce alla polvere depositatasi sui libri che da decenni non apre più."

I sali di bario, soprattutto il solfato, sono impiegati a volte come mezzo di contrasto, somministrati oralmente o per via rettale per aumentare il contrasto degli esami medici radiografici del sistema digestivo.
Ma sti aerei che fanno, la rettoscopia al cielo??
Proseguiamo....

"Simulare esperimenti? Ma quale simulazione: sono semmai esperimenti compiuti, anzi è un’attività clandestina perpetrata nei cieli di quasi tutto il mondo."

Esperimenti clandestini in quasi tutti i cieli del mondo?? Alla faccia della clandestinità!!

Potrei andare avanti ancora per ore ma sinceramente devo ammettere che l'articolo in questione vale la pena di essere letto, se non altro per farsi delle risate gratis (c'è gente che paga per ridere, qui è tutto gratuito)