Si sarei disposto
No mai
Forse ma con certe condizioni e garanzie
Non dico nulla a Stefano, che non è ne colpevole ne inquietante (secondo me)
di un sondaggio così...
Semmai è INQUIETANTE che finora un 15+19% () di persone...
SAREBBERO DISPOSTE ALLA DITTATURA!!
Prima criticavo chi diceva "che uno dovrebbe vergognarsi se vota certe
persone"... mentre a questi lo dico !!
VERGOGNATEVI!!!!
! Ma sapete cosa è una DITTATURA,
comunista o fascista o altro che sia???
VERGOGNA! (e 2!)
E poi che diavolo significa (qui mi rivolgo anche a Stefano... )
"Si, con certte condizioni e garanzie?"
La Dittatura è DITTATURA! Non ci sono condizioni e Garanzie!! C'è il
Dittatore, che comanda e si sveglia la mattina e dice "SI FA COSI' !!" e allora...
Devi "fare così" anche se non Vuoi!!
Vergogna!! (e 3!!)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Stefano è anche un amico... e questo non lo sai.
Poi c'è una faccina sorridente... ma questa avresti dovuto vederla.
Poi ti esorto a rispondere a questo mio interrogativo che eludi ormai da tempo, ma da cui non voglio assolutamente che tu fugga:
http://forum.meteonetwork.it/showpos...&postcount=117
ti ho risposto da una vita su quella questione,ti ho detto mille volte che il tuo intervento era mirato a quello,non volevi farlo mica apparire come santo o no?quanto alle elusioni credo che tu abbia poco da parlare,mi sembra che eludi da molto tempo,vai avanti in eterno a disprezzarci perchè votiamo pdl,a dire che siamo sporchi,e pretendi pure di fare romanzine?
Succede quando si danno per scontati certi valori che sono costati lacrime e sangue (in senso fisico e non figurato).
A questo 15/19% io una dittatura gli auguro di viverla.
In una Paese che non sia il mio, per un tempo limitato, ma gli auguro proprio di viverla.
Anzi ... Li esorto a trasferirsi in un Paese in cui ancora il regime è dittatoriale o quasi dittatoriale.
C'è la sempre verde Cuba, c'è l'Iran, c'è lo Zimbabwe di cui si è parlato anche in questo forum.
Andate pure, gioite dell'ordine e del rispetto che ne derivano.
E poi se vi capita di tornare (ma visto quanto lo apprezzerete dubito che succederà; quando si trova l'Eden di solito ci si resta) non vi resta che convincere gli scettici .............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Come putroppo avevo messo in preventivo, alcuni di voi hanno travisato il senso della domanda che era sostanzialmente "quanto sareste disposti a perdere temporaneamente per vedere il vostro paese diventare un paese normale", travisato ovviamente non senza abbandonarsi a insulti.
Io pensavo che stante che gli ultimi governi non lo sono stati ed il prossimo non sarà in grado minimamente di correggere la corsa di questo paese verso quello che io ritengo il totale disastro, mi domandavo se qualcuno accetterebbe sacrifici veri, non un aumento della benzina o del bollo auto, sacrifici veri per amore della propria terra. Avevo ben indicato i limiti delle ipotesi di partenza, visto che la cosa più cara che abbiamo come cittadini in linea idealistica è la libertà, mi domandavo se qualcuno fosse disposto a perderla pur di vedere una netta inversione di marcia a beneficio futuro di tutti.
Era tutto qui ed ovviamente era una domanda retorica stante che la dittatura buona per tutti è appunto una utopia, ma forse la retorica a taluni di voi non si addice o forse è astrusa, rileggete le mie premesse e poi i vostri messaggi.
![]()
Segnalibri