Si sarei disposto
No mai
Forse ma con certe condizioni e garanzie
La convivenza civile è un insieme di regole che si tenta di introdurre tra soggetti pensanti della stessa specie. Ma risponde, direi per antonomasia vista la complessità della natura umana, più alla fisica del caos che alla matematica cartesiana. E' un po' come la meteo: la imbrigliamo in regole, ma poi le variabili sono infinite e il comportamento sul campo è sempre un po' diverso dai calcoli a tavolino.
Pensare che un solo soggetto della specie uomo, pur avvalendosi dell'ausilio di eserciti ed armi potenti, riesca a imporre la convivenza e la giustizia perfetta è pura utopia, come la storia dimostra. Quello che può creare è uno stato apparentemente ordinato, ma in realtà fondato sul terrore e sulla morte.
![]()
assolutamente no!
w la libertà sempre e comunque!
Nein.
si ma solo se fossi io il dittatore..
Questo è un sondaggio agghiacciante e tu sei un personaggio piuttosto inquietante, caro Stefano.
E' ovvio che in un paese una dittatura reprime e cancella i diritti di intere categorie di persone (se non peggio), cosa che non è accettabile in nessun paese al mondo, neanche se questo fosse il prezzo da pagare perchè le cose vadano bene.
Ma in Italia siamo già in dittatura! Molto blanda certo, ma siamo già in una situazione di dittatura politico-economica. Poi, quando un personaggio si fa anche una legge per essere assolto da un reato... ditemi voi se non è dittatura...
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Churchill,che fu in Inghilterra quasi un dittatore durante la guerra,;Altre citazioni che potrete sfoggiare con amici e parenti,ma attenti a qualcuno che ci capisce davvero....
- È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora.
http://it.wikiquote.org/wiki/Democrazia
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri