Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Expo 2015

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Expo 2015

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista la aumenteranno e non poco, invece, semplicemente per le infrastrutture che verrebbero costruite in poco tempo rispetto alla norma italiana.
    Quotone, Milano ha bisogno come il pane di un bel ringiovanimento.
    Pietro

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Dal mio punto di vista la aumenteranno e non poco, invece, semplicemente per le infrastrutture che verrebbero costruite in poco tempo rispetto alla norma italiana.
    quoto,
    gia adesso tra palazzo della regione, città della moda e sky life + Linea MM5 stanno lavorando bene

tra poco vado a Milano, incrociamo le dita \o\\o\
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Milano è già un cantiere a cielo aperto...... con l'Expo la situazione migliorerebbe ulteriormente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Effettivamente ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Miliardi di euro che non aumenteranno di un solo punto la vivibilita' della citta',anzi...
    Genova è una città conservatrice ottusa ed imprenditorialmente arretrata. Ma quando sono arrivati i tanti soldi per il G8 il centro città ha davvero cambiato aspetto, è molto migliorato e con esso la vivibilità. Non solo, a distanza di anni il volano messo in moto dai soldi del G8 continua tant'è che oggi ci sono molti cantieri aperti dove vengono ristrutturate case, rifatti i marciapiedi, insomma dove viene resa migliore la città, quantomeno il centro. Non voglio dire che tutti i soldi siano stati certamente spesi al meglio, qualche ruberia è fisiologica, ma gli effetti positivi si sono visti ed in tempi davvero veloci.

Spero che Milano si aggiudichi l'expo, secondo la mia esperienza genovese ne riceverebbe vantaggi enormi per almeno un decennio prima e dopo il 2015.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Io spero solo che questo expo non porti ad una ulteriore cementificazione dell'hinterland.
    La Brianza è già collassata sotto capannoni, strade e distese di cemento, ci mancherebbe solo l'expo....

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Genova è una città conservatrice ottusa ed imprenditorialmente arretrata. Ma quando sono arrivati i tanti soldi per il G8 il centro città ha davvero cambiato aspetto, è molto migliorato e con esso la vivibilità. Non solo, a distanza di anni il volano messo in moto dai soldi del G8 continua tant'è che oggi ci sono molti cantieri aperti dove vengono ristrutturate case, rifatti i marciapiedi, insomma dove viene resa migliore la città, quantomeno il centro. Non voglio dire che tutti i soldi siano stati certamente spesi al meglio, qualche ruberia è fisiologica, ma gli effetti positivi si sono visti ed in tempi davvero veloci.

Spero che Milano si aggiudichi l'expo, secondo la mia esperienza genovese ne riceverebbe vantaggi enormi per almeno un decennio prima e dopo il 2015.

E tra l'altro ne trarrebbe giovamento anche tutto il contorno. Ad esempio Parma ha già stretto accordi con Milano per eventi collaterali e altri tipi di collaborazione nel caso gli venisse assegnato l'Expo
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ad esempio Parma ha già stretto accordi con Milano per eventi collaterali e altri tipi di collaborazione nel caso gli venisse assegnato l'Expo
    Genova fornirà il pesto e la focaccia.

Magari ! Sto inventando ma credo tu abbia ragionissima, forse potrebbe diventare un'occasione anche per buona parte del nord. Naturalmente appoggio i timori di chi vede eventuali nuove cementificazioni, ma se le cose sono fatte con criterio non è detto che vengano compiuti scempi ambientali.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Genova fornirà il pesto e la focaccia.

Magari ! Sto inventando ma credo tu abbia ragionissima, forse potrebbe diventare un'occasione anche per buona parte del nord. Naturalmente appoggio i timori di chi vede eventuali nuove cementificazioni, ma se le cose sono fatte con criterio non è detto che vengano compiuti scempi ambientali.
    E'chiaro che il risvolto della medaglia ci può essere.
    Però avere una realtà a 100km che andrà a svilupparsi fortemente e ad attrarre un grandissimo numero di visitatori, è un traino che non può essere perso.
    E dico questo sia dal punto di vista della mentalità (capita di avere degli amministratori un po'"addormentati" ed una cosa del genere è una bella sveglia, per fortuna Parma è riuscita a svegliarsi 10 anni fa..) sia dal punto di vista prettamente economico.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Ragazzi, l'expo a milano significherebbe lavoro per decine di migliaia di persone, almeno fino al 2015.
    Speriamo solo in una gestione differente da quella avuto per Italia'90...
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •