Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: TAV: si sta prendendo la strada sbagliata.

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    protesta senza senso,completamente strumentalizzata politicamente dalla solita sinistra e criticata anche dai verdi francesi,non cè da aggiungere altro

in questo topic si sta cercando di riflettere e ragionare, non di parlare per frasi fatte e luoghi comuni.

cominci ad essere un po ripetitivo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

e oggi sono arrivati anche i miei "amati" no-global+centro sociali...ovviamente protesteranno in modo civile, con i loro caschi in testa (che bravi, sono sempre così prudenti, non se li tolgono mai, nenache quando sono a piedi, sono proprio un modello da imitare) e le loro "armature" di piumino....
    sono loro i nuovi eroi che salveranno la val di susa.

p.s. secondo voi quanti soldi stanno perdendo le localitÃ* sciistiche della val di susa?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Si sapeva che arrivvavano sti casinisti,per colpa di lassu.Se stavano fermi era meglio,ma che vadano a picchiare nei stadi i poliziotti.

Menzionato
    97 Post(s)

perchè dovrebbero andare negli stadi?
    spiegami un motivo valido...
    probabilmente non sei mai stato ad uno stadio...
    io sono 21anni che ci vado, e non misono mai preso una manganellata...
    come nei cortei "pacifisti", bisogna andarsele a cercare le manganellate...
    di sicuro non ti piovono dal cielo per caso...

Toffa77
    Ospite

Purtroppo, come spesso accade, si aggiunge gente che nulla ha a che fare con una protesta legittima, al di lÃ* di come la si veda.
    Spero, ripeto, spero, che chi non ha nula a che fare con quella valle se ne vada: credo che i protestanti non abbiano alcun bisogno degli "Agnoletto" di turno.
    Comunque purtroppo la questione TAV - Val di Susa è giÃ* stata strumentalizzata da una parte e dall'altra e più si andrÃ* avanti più sarÃ* peggio.

Menzionato
    97 Post(s)

legittima?
    allora dopo però non lamentiamoci se siamo gli ultimi in europa come infrastutture, non lamentiamoci se la roba costa tanto causa costi di trasporto abnormi, non lamentiamoci se le strade sono sempre pieni di TIr carichi...
    E' come il discorso delle discariche...nessuno le vuole, ma tutti le usano...

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    legittima?
    allora dopo però non lamentiamoci se siamo gli ultimi in europa come infrastutture, non lamentiamoci se la roba costa tanto causa costi di trasporto abnormi, non lamentiamoci se le strade sono sempre pieni di TIr carichi...
    E' come il discorso delle discariche...nessuno le vuole, ma tutti le usano...
    Legittimo non vuol dire necessariamente "giusto". Legittimo vuol dire che se non sono d'accordo su qualcosa posso manifestare il mio pensiero e cercare di far valere le mie opinioni. Tutto qui.

Le infrastrutture sono tutte utili? Dipende se c'è dietro una politica atta ad usarle. Se manca questo addio.

Banned L'avatar di Meteovers il malcontento
    Menzionato
    0 Post(s)

Nessuno vuole il TAV e nessuno, in quella valle, vuole l'autostrada.
    I sindaci sono d'accordo per il potenziamento della linea storica.
    E il traforo il Val di Susa c'è giÃ*.
    E' certo che, se si sta a pensare agli sporchi introiti derivanti dal TAV, solo a pochi conviene.
    Vergognosa anche la classe economica, che pensa solo che con i TIR si risparmia.
    E' vero, ma nell'immediato.
    Ma in termini ambientali quanto si dovrÃ* pagare tutta la CO2 emessa in atmosfera?
    E anche il TAV, proprio per questi motivi non la passa liscia:

1. I camion in più che circoleranno per quella valle giÃ* violentata
    2. produzione dell'energia elettrica, da centrali termoelettriche, a patto che non venga prodotta da centrali ad energia alternativa, quali olio di colza od alcool.

Logico, quindi, che i valsusini abbiano bloccato tutto, dalla linea Bardonecchia-Modane alla A32 alle due statali che passano per la Valle, e comprendo le loro intenzioni pacifiche e democratiche.

No al TAV=no ai TIR= Sì al potenziamento della rete ferroviaria esistente

Vento fresco L'avatar di dario74
    Menzionato
    1 Post(s)

Una domanda mi sporge!
    Cosa intendono col poteniamento della linea esistente?
    Purtroppo si stanno organizzando Squatter e compagnia bella e il 17 faranno una manifestazione (direi + una demolizione) a Torino! Ma cosa c'entrano col discorso della TAV?
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario74
    Una domanda mi sporge!
    Cosa intendono col poteniamento della linea esistente?
    Purtroppo si stanno organizzando Squatter e compagnia bella e il 17 faranno una manifestazione (direi + una demolizione) a Torino! Ma cosa c'entrano col discorso della TAV?
    basterÃ* prendere a manganellate il primo che osa sfasciare una vetrina o un cartello.

ieri ho parlato con un mio amico che sostiene il movimento (e ne conosco tanti, tantissimi), e lui martedi pomeriggio era in val susa bloccato dalla protesta, oggi di nuovo era lÃ* per la manifestazione. mi ha raccontato alcuni particolari interessanti, ma che non mi stupiscono affatto. durante i faccia a faccia con la polizia del pomeriggio, c'erano due categorie di manifestanti.

a) chi, di fronte al poliziotto, non si muoveva di un cm e parlava tranquillamente con chi aveva di fronte, spiegando le ragioni della protesta in maniera civile;

b) chi, di fronte al poliziotto, li insultava con slogan tipo "sbirro di merda", "ti spacco il culo", "figlio di *******", "fascista di merda", etc, etc...

allora questa seconda categoria ovviamente non è in alcun caso difendibile, e c'entra ben poco con la vera anima del movimento no TAV.

queste sono cose raccontatemi da chi è dentro, per dirmi che, alla fine, se vuoi prenderti una manganellata è perchè te la cerchi.

lui non c'era la notte del pestaggio, ma questa cosa mi ha comunque dato da pensare, e non poco, sull'eterogeneitÃ* del movimento, che credo diventerÃ* ingestibile se il movimento stesso non isola i violenti.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •