mah,da tutti gli organi di informazione che ho ascoltato,mi sembra di capire che sia stato ordinato lo sgombero di un presidio che durava da giorni,un presidio fatto da cittadini comuni della valle più sindaci o assessori ecc.Lo sgombero è stato effettuato manganellando a destra e a manca contro gente inerme,come è costume in questi casi,seguendo prassi di "ingaggio"da guerriglia ben consolidati e che fanno parte del bagaglio di addestramento delle forze di polizia,annichilire preventivamente per bloccare qualsiasi reazione sul nascere.Purtroppo spesso accade che durante le manifestazioni le forze di polizia quando ricevono l'ordine di caricare tendano a prendersela con il bersaglio più facile,contro chi manifesta più o meno pacificamente ed è meno violento.Infatti è senz'altro meno agevole andare contro violenti organizzati,a meno che non si usino le armi da fuoco ovviamente.
Sulla tav non riesco a farmi un'idea precisa,ma qualunque atteggiamento o movimento che vada in direzione contraria alla folle corsa verso il "progresso" verso cui siamo lanciati trova la mia più totale adesione.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Una testimonianza dalla Val di Susa
di Carlo Grande, della "Stampa"
Sono un giornalista della Stampa, questa notte ero dentro il presidio
Anti-TAV e ho visto con i miei occhi quello che è successo: poco dopo le
3.30 cellerini, polizia e carabinieri sono arrivati in forze, (almeno
cinquanta tra furgoni e camionette, più di 500 persone, a occhi e nella
concitazione del "momento", che è stato lunghissimo), hanno caricato e
picchiato a sangue freddo, ragazzi e anziani. Uno stava dormendo, era
avvolto nelle coperte e sdraiato per terra, un'altra, il tipo più imbelle
che abbia mai conosciuto, con un collare medico al collo, colpita in
fronte, sanguinante, un anziano, avrÃ* avuto settant'anni, buttato per terra
e picchiato..
Ci hanno chiusi nella baracca che la gente usava per scaldarsi, mi hanno
tenuto lì quasi un'ora - la tensione era altissima e c'erano feriti -
nonostante dicessi che ero giornalista. E' arrivato il sindaco di Venaus, ho
chiesto ancora di uscire e mi hanno fatto andar via. Gli altri sono rimasti
lì fino a stamattina alle sette, mi hanno detto che hanno ancora caricato.
A parte TUTTE le altre considerazioni, che sono tante, dico solo una cosa:
NON C'ERA BISOGNO DI PICCHIARE, NON C'ERANO FACINOROSI, NON "CI SONO
STATI "SCONTRI", "TAFFERUGLI", MA UNA CARICA CON PESTAGGI,
MANGANELLATE su persone che non opponevano resistenza fisica, ma
tende, qualche fuoco per scaldarsi, stufe a legna.
.
In quelle ore lo Stato e la democrazia sono state una parola vuota.
************************************************************ *
Un noto giornale comunista...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
bene, dopo questa testimonianza ora rileggete la saggia opinione del nostro amico Verza81:Originariamente Scritto da roby4061
se avevano bloccato l'autostrada, la carica ci stava tutta, e anche una bella denuncia per interruzione di pubblico servizio.![]()
Vorrei vedere se ti toccassero la tua amatissima vicenza!
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
c'era un SE davanti...
da quanto leggo (purtroppo ultimamente sono a casa solo dalle 20 alle 8, stanco morto..) prima c'è stata la carica, poi hanno occupato...quindi quel SE fa capire chiaramente che non sono d'accordo,poichè non l'avevano (ancora) occupata.
Per dirti, qua quasi tutti vogliono far passare la TAV sotto i Berici, senza fermate a Vicenza.
Io sarei molto più felice se invece la facessero passare per la cittÃ*, che altrimenti rimarrebbe tagliata fuori dalle grandi vie di comunicazione.
Come non vedo l'ora che partano i lavori per la Valdastico sud, e che i trentini si decidano ad approvare la Valdastico nord, che risolverebbe tanti di quei problemi a tutti...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
eh eh una conferma di quanto scrivevo prima,oggi come 500 anni fa la polizia è strumento nelle mani del potere,che la democrazia sia una parola vuota non solo oggi ma da sempre è evidente a qualunque persona con un minimo di onestÃ*,oggi come allora siamo governati da oligarchie (oggi peggio di allora)funzionali ai propri interessi,che prendono decisioni per il bene comune solo quando queste non sono in conflitto con questi interessi.Originariamente Scritto da roby4061
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Scrivo solo ora perchè avrei rischiato il ban appena appresa la notizia del bliz di questa notte.![]()
Ma com'è possibile arrivare a questi punti?![]()
Menare allegramente un presidio pacifico di gente della valle che vuole difendere il proprio territorio.
La scelta di buttare la questione sulla violenza è sempre una scelta sbaglia,una scelta che non paga MAI, e men che meno pagherÃ* in questa situazione quando un'intera valle fa' di tutto per far sentire la sua voce,le sue motivazioni pacificamente, mentre i media parlano solo dei 3 atti vandalici messi in scena da 4 cretini che non c'entrano nulla con la protesta pacifica in atto.
Non si potaeva togliere il blocco arrestando semplicemente i più duri alla luce del sole, senza usare tutta questa violenza gratuita?
Le diachiarazioni del Viminale mi semrbano poi una presa in giro nei confronti di tutti: "non c'è stata alcuna carica", ma in che mondo vivono? vogliono farci fessi? ci sono centinaia di immagini,video,testimonianze che mostrano le manganellate gratuite!![]()
![]()
Non voglio alimentare un nuovo dibattito TAV si TAV no, ne abbiamo giÃ* parlato ma mi piacerebbe essere informato con dati,proiezioni e statistiche riguardanti i benefici per il popolo italiano di una linea veloce che attraversa l'Europa. Spero ci siano dei grossi benefici in gioco visti gli investimenti previsti e i disagi conseguenti.
è così importante per gli italiani veder sfrecciare a 300km/h un treno di biscottini portoghesi diretti a Kiev?
Le uniche proiezioni, gli unici dati che ho avuto modo di leggere e che ho potuto valutare sono quelli presenti sul libro "le mucche non mangiano cemento" di Mercalli e Sasso dove vengono fatti calcoli e statistiche che confutano la necessitÃ* dell'opera,mi piacerebbe essere informato con dati concreti anche da chi è favorevole così potrò farmi una mia idea.
Tutto questo lasciando perdere la squallida diatriba politica in atto, ho visto un pezzo di Ballarò stasera, che pena! Un dibattito in cui tutte le parti erano pro TAV,non un dato su cui discutere,non un minimo di contraddittorio,solo chiacchiere politiche da bar![]()
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
W l italia
solidale con gli amici valsusini...
protesta senza senso,completamente strumentalizzata politicamente dalla solita sinistra e criticata anche dai verdi francesi,non cè da aggiungere altro
Originariamente Scritto da alex74
in questo topic si sta cercando di riflettere e ragionare, non di parlare per frasi fatte e luoghi comuni.
cominci ad essere un po ripetitivo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
e oggi sono arrivati anche i miei "amati" no-global+centro sociali...ovviamente protesteranno in modo civile, con i loro caschi in testa (che bravi, sono sempre così prudenti, non se li tolgono mai, nenache quando sono a piedi, sono proprio un modello da imitare) e le loro "armature" di piumino....
sono loro i nuovi eroi che salveranno la val di susa.
p.s. secondo voi quanti soldi stanno perdendo le localitÃ* sciistiche della val di susa?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri