1)equivoco risolto,combattente stava per avversario,ovvero si opponeva al pci;
2)uno di destra non cambia opinione spesso e volentieri come lui,lo so che la mia antipatia non fa testo,ma fra noi di destra non è e non lo è mai stato molto simpatico,chi auspica la vittoria della sinistra comunista non è amato dai destraioli
3)Una svolta importante del Giornale avvenne nel 1994, in seguito alla candidatura alle elezioni politiche del suo precedente editore, anno in cui Silvio Berlusconi fondò Forza Italia e si propose alla guida del Paese. Secondo quanto racconta Montanelli, la indipendente conduzione del giornale, di cui in tanti anni di direzione non aveva mai dovuto preoccuparsi, veniva minata dalle potenziali pretese del leader di Forza Italia di ricevere dal quotidiano del fratello un pieno appoggio alla sua iniziativa. Montanelli in realtà riconobbe poi pubblicamente di non aver mai subito pressioni esplicite dall'editore, nemmeno negli ultimi concitati periodi in cui l'editore si stava mettendo in gioco per contrastare la possibile vittoria elettorale del partito di Occhetto,è molto diverso dal faccio un partito e devi sostenermi;
4)le idee berlusconiane le avrà conosciute in 16 anni o no?se non gli piacevano perchè non se ne è andato prima?un uomo ferreo di destra lo avrebbe fatto;nel 1984 i soldi erano più belli che di 10 anni prima?
ci sono molte persone,fra cui il sottoscritto,che ritengono biagi e montanelli ottimi giornalisti fino al 1994,poi son diventati la voce tonante dell'antiberlusconismo e francamente mi sono caduti in basso,molto in basso,specie nella campagna elettorale del 2001
Ma il fatto che persone capaci e intelligenti come loro si siano messe contro Berlusconi, non ti fa venire il dubbio che forse il problema sta in Berlusconi stesso?
Cioè: io conosco Tizio e Caio, li stimo e ho un'ottima opinione di loro. Ad un certo punto, Tizio e Caio mi dicono che Sempronio è un disonesto. Si sono bevuti il cervello o forse Sempronio - magari - non è a posto?
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
e quì casca l'asino,in senso figurato ci mancherebbe:perchè uno critica biagi e montanelli nel loro finale di carriera deve per forza avere come esempio da portare fede e feltri?parli con uno che non li ha molto in simpatia,tutt'altro,sono altri i miei modelli,piroso è uno di quelli,probabilmente il migliore,mentana è un altro,se andiamo sulla carta stampata minzolini e napoletano
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Segnalibri