Mah, infatti ... è una di quelle che, dopo aver impostato altezza ed età, misura tutto: peso, % di massa grassa, % di acqua, ed appunto l'unica spiegazione che ho trovato è che il mio equilibrio idrico sia più elevato della norma (e quando sono ben idratato la %H2O sia attorno al 68-70% invece del 62-63%).
Sinceramente comunque non ho confrontato con altre bilance per avere una conferma della sua validità.
Comunque sto cercando di convincere mia madre a prendere appuntamento da un qualche medico o nutrizionista per fare una visita plicometrica di riferimento, così almeno mi tolgo il dubbio
Per dirti, anche sulla schiena un po' di grasso ce l'ho; se sto piegato mi si prende bene un bel rotolo, ma se sto dritto non prendi nemmeno la pelle![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Altro piccolo miglioramento
DORSO
- Lat machine presa larga al petto: risc. 8x50lib + 3x100lib, poi 6/8/10/10 ripetizioni con 140lib+1kg - 130lib+1kg - 120lib+1kg - 120lib+1kg
- Superserie 2x(8+8): Lat machine presa stretta al petto (110lib + 1 kg) + rematore con manubrio (24kg)
LOMBARI
- Iperestensioni: 4x15
TRICIPITI
- Cavo alto alla ercolina: risc. 10x20 lib, poi 3x10 con 50lib+3kg
ADDOME
- Cavo alto alla ercolina: risc. 10x25lib poi 3x8 con 50lib+21kg, 50lib+21kg, 50lib+25kg
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
10 minuti di tapis-roulant a 7,5 km/h
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Dopo la frattura dello scafoide, che mi ha tenuto lontano dalla palestra un mese sano sano, domani tornerò all'attività fisica, ma non con i pesi, bensì tornerò piano piano a correre.. corsa lenta, per riprendere un pò di fiato.. poi a fine corsa.. proverò come và la pressione sul polso sinistro, e vedrò se sono in grado di sostenere il mio peso, anche in esercizi come le trazioni.. speriamo bene![]()
Segnalibri