SPALLE
- Military press: risc. 10xbilancere scarico, poi 3x8 con 32 kg *
- Cavi bassi alla ercolina, seduto, un braccio alla volta: 3x8 con 5-6-6 kg di carico
BICIPITI
- Curl con bilancere: risc. con 10xscarico, poi 4/6/6/8 ripetizioni con 38-34-32-28 kg
- Curl seduto, un braccio alla volta: 3x8 con manubrio da 8 kg
TRICIPITI
- French press: 3x8 con 18kg
- Distensioni ai cavi alti: 3x8 con 20 kg
- 10 minuti di tapis-roulant a 8 km/h
* Molto meglio delle volte scorse, ho finito l'esercizio con ancora 1-2 ripetizioni in corpo
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
PETTO-DORSO (rest 2')
- Superserie 2 x ( 8+8 ) : Panca piana (63kg) + lat machine presa larga al petto (70kg)
- Superserie 3 x ( 8+8 ) : Stacchi gambe piegate (48-48-58kg) + dip parallele (3x8 con aiutino di 30 kg)
- Spinte panca inclinata (30°): 2x(8-10) con manubri da 14 kg
- Pulley basso: 2x8 con 40 kg
- Pulley alto: 2x8 con 25 kg
ADDOME
- Cavi alti alla ercolina: risc. 1x8 con 20kg, poi 3x8 con 45kg (rest 2')
- Crunch inversi: 2x15 (rest 30'')
- 10 minuti di tapis-roulant a 7 km/h, poi scatto di 30'' a 14 km/h
Totale: 65'
p.s.: ho notato che il petto è un po' "stanco", non riesco ad aumentare il carico sulla panca piana; anzi, faccio sempre più fatica a completare l'esercizio. Mi sa che alla fine di questa scheda (tra 3-4 settimane) mi faccio 7-10 giorni di scarico attivo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Niente palestra oggi, ma una bella corsa alle Terme di Caracalla.. sono "scoppiato" dopo pocoho ancora poco fiato però un 4 giri li ho fatti.. poi mi facevano "male" i muscoli tra polpacci e caviglie.. non so nemmeno che muscoli siano
può essere che si siano affaticati per il fatto che sono più pesante e non correvo da molto tempo.. poi vabbè esercizi a corpo libero, con trazioni impugnatura larga, stretta, e con polsi paralleli, poi tricipiti alle parallele, e piegamenti sulle braccia
![]()
La forza nelle gambe sta aumentando, eccome!
GAMBE
- 24 minuti di camminata in salita a 4,5 km/h (8% ---> 12%)
- Squat con bilancere libero: risc. 8x41kg, poi 6/8/8/10 ripetizioni con 81/71/71/61 kg *
- Pressa orizzontale: risc. 8x90kg, poi 3x12 con 150/150/160 kg **
- Calf in piedi allo scalino: 3x15 per gamba, con manubrio da 20 kg
ADDOME
2x15 di:
- Crunch
- Crunch inversi
- Crunch con torsione
Totale: 70'
* Finito l'esercizio con sufficiente agilità. Prime 2 serie con apertura gambe pari a quella delle spalle, altre 2 con gambe più strette.
** Potevo caricare anche di più
![]()
Mangiato troppo pane oggi cavolo
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
SPALLE
- Military press: risc. 10xbilancere scarico, poi 3x8 con 32 kg
- Cavi bassi alla ercolina, seduto, un braccio alla volta: 3x8 con 5-6-6 kg di carico
BICIPITI
- Curl con bilancere: risc. con 10xscarico, poi 5/6/6/8 ripetizioni con 38-34-34-30 kg *
- Curl seduto, un braccio alla volta: 3x8 con manubrio da 8 kg
TRICIPITI
- French press: 3x8 con 18kg
- Distensioni ai cavi alti: 3x8 con 20 kg
- 10 minuti di tapis-roulant a 8 km/h, poi scatto di 30'' a 15km/h
Totale: 70'
* Senza cheating. La forza continua ad aumentare piano piano
![]()
Segnalibri