Bene così
Mi raccomando: schiena rigida, scapole chiuse, testa che guarda verso l'alto, respirone profondo e poi via! Apnea durante la salita, con l'addome gonfio d'aria.
E non perdere la rigidità della schiena mentre scendi.
E' divertente notare tanti piccoli cambiamenti nel giro di poco tempo, vero?
Nella prossima scheda voglio cominciare a prenderci confidenza anch'io, come complementare leggero. Vediamo come reagisco![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Più che divertente direi curioso e decisamente appagante.
D'altronde senza un minimo risultato è dura andare avanti.. uno potrebbe ben dire "Perchè amazzarmi se non ho risultati?" e mollare tutto.
Poi io essendo partito con muscoli quasi a 0 c'è solo da guadagnare, per il momento.
Cmq il rematore l' ho avuto in tutte le schede, non sembra ma se ben fatto diventa tosto.![]()
![]()
- Panca piana: risc. 8x31kg + 4x51kg + 3x61kg, poi 2x2 x 68kg (3') + 3' + 3x3 x 61kg (2')
- Spinte con manubri su panca inclinata (30°): 4x10 x 18kg a manubrio (2')
- Squat parallelo: risc. 8x41kg + 3x81kg + 1x91kg, poi 2x2 x 100kg (3') + 3' + 3x3 x 91kg + 2x10 x 41kg (2') *
- Crunch alla sbarra: 2x15 (2')
Totale: 60' circa
* Accosciata completa (o comunque ben sotto il parallelo) nelle prime 2 serie di riscaldamento.
Davvero bene. Sullo squat ero arrivato abbastanza vicino al limite sulle serie da 91kg, ma le 100kg le ho fatte molto bene, con movimento controllato.
Si, stavolta ho buone possibilità di migliorare i miei massimali![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Panca piana :
10 x 32.5kg + 8 x 37.5kg + 8 x 42.5kg + 6 x 45kg
Croci :
10 x 6kg + 8 x 8kg + 8 x 8kg
Piegamenti all Easy Power Station:
3 x 15 (15kg di scarico)
Arnold
10 x 4kg + 8 x 6kg + 8 x 6kg + 6 x 8kg
Alzate laterali
10 x 5kg + 8 x 5kg + 8 x 6kg
Alzate posteriori busto flesso 90 gradi
3 x 10 x 6kg
Beh sono un po' una sega..però che devo fa'! E sto pure migliorando!![]()
petto
- spinte su panca a 30°: riscaldamento 14 rip con 12 kg
12 - 10 - 8 - 6 con 14 - 16 - 18 - 20 kg per manubrio
- croci dal basso verso l'alto 2 X 8 con 10 kg per braccio
- croci su panca a 30° al cavo 3 X 8 con 7,5 kg per braccio
deltoidi
- arnold press 3 X 10 con 10 kg per manubrio
allenamento da schifo, stasera.Si doveva prendere il numeretto per utilizzare i macchinari. Alcuni pensano che la macchina, i pesi, sono di proprietà privata (tra un po' se le portano a casa) e di alternarsi non se ne parla nemmeno
avrei dovuto fare la pectoral machine all'ultimo per il petto ma non c'era verso (3 persone in attesa...), avrei dovuto fare lento alla multipower per i deltoidi ma erano tutte occupate. Potevo fare fare le spinte ma mi ero stufato
comunque ho provato le croci al cavo su panca a 30°: effettivamente meno fastidi per il gomito. Naturalmente ho dovuto diminuire il peso: 12,5 kg per braccio non ce la facevo proprio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Addominali - Dorsali - Tricipiti
Crunch 3xmax
Riscaldamento alla lat 2x10
Trazioni alla sbarra 3xmax presa larga, presa media, presa inversa
Rematore T-bar 6x6-5-4-6-5-4 45-50-55-40-45-50kg
Stacchi alla rumena 3x10 50kg
Deltoidi posteriori alla macchina 3x8-6-4 35-40-45kg
Panca stretta 3x8-6-4 25-30-35kg
French Press 70° circa con manubrio singolo 18kg
Stretching finale
Mi sento in ottima forma, posso aumentare alla grande la prossima settimana.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Certo...fortuna non ho fretta...mi diverto in palestra...la compagnia è buona poi...è solo un piacere! I miglioramenti sono evidenti e costanti...sono contento veramente...con costanza (SEMPRE 3 volte a settimana) credoche vedrò traguardi impensabili mesi fa...![]()
Ok, dopo averci ragionato un po' su, sono arrivato alla conclusione che nella prossima routine di forza era preferibile fare qualche passo verso le routine più conosciute (il Russo in primis), senza però sposarle immediatamente, perché troppo impegnative.
Approfittando poi del fatto che in una routine di forza è importante la multifrequenza del movimento su panca e squat, ho inserito qualche nuovo esercizio che mi stuzzica come dinamica.
In sostanza, viene fuori una cosa del genere:
Giorno 1
- Squat parallelo: *
- Front squat: (4x6, 2') (medio)
- Zercher Squat: (3x8, 2') (leggero)
- Addome pesante (5x5, 1') (cedimento)
- Panca inclinata: (4x6, 75-80%, 2')
Giorno 2
- Panca Piana *
- Spinte su piana/declinata: (3x8, 2') (medio)
- Dip busto flesso (3xMAX, 2') (cedimento)
- Arnold press: (3x8, 2') (medio)
- Front squat: (4x6, 80%, 2')
Giorno 3
- Stacco da terra *
- Rematore con bilancere (4x6, 2') (medio)
- Good morning (3x8, 1'30'') (leggero)
- Scrollate con manubri (3x8) (pesante, no cedimento)
- Curl bilancere: (3x8) (cedimento)
dove con l'asterisco indico la progressione di settimana in settimana già usata un'altra volta:
- 5x5, 70%, 1'
- 6x4, 80%, 2' + 2x3, 70%, 1'
- 6x3, 85%, 2' + 3x3, 75%, 2'
- 4x2, 90%, 3' + 4x3, 80%, 2'
- 5x1, 95%, 4' + 5x3, 85%, 3'
- Prova massimali
Sono davvero curioso di provarla![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri