Pagina 270 di 315 PrimaPrima ... 170220260268269270271272280 ... UltimaUltima
Risultati da 2,691 a 2,700 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    C'avevo pensato anch'io che un "bianco" difficilmente arriva a quel livello di fisico. Sto cercando un altro video che al momento mi sfugge. In tutto ciò, c'è da dire che io prendo zero roba che non sia alimentazione. Zero proteine in polvere, zero aminoacidi, ecc.
    Fossero solo proteine/aminoacidi...lì c'è dell'altro secondo me
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Fossero solo proteine/aminoacidi...lì c'è dell'altro secondo me
    Entiendo caro Lorenzo, entiendo.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

si vede bene che non è naturale ... gine abbastanza marcata
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    si vede bene che non è naturale ... gine abbastanza marcata
    Speak potable, please.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Speak potable, please.
    Penso intendesse ginecomastia, ossia l'anomalo sviluppo delle tette nell'uomo, che è dovuto a ragioni ormonali (siano esse naturali o artificialmente indotte)

Adolescent_with_Gynecomastia.jpg Gynecomastia_in_Bodybuilder.jpg
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Penso intendesse ginecomastia, ossia l'anomalo sviluppo delle tette nell'uomo, che è dovuto a ragioni ormonali (siano esse naturali o artificialmente indotte)

Adolescent_with_Gynecomastia.jpg Gynecomastia_in_Bodybuilder.jpg
    esatto lorenzo si vede bene che ha della ginecomastia il tipo in questione.... si vede che per un certo periodo non ha preso gli anti estrogeni
    località rilate 135m

c'è ostro

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Niente da fare, ho dovuto abbandonare lo schema che mi ero prefissato di seguire in quanto essendo lunedì e giovedì a Milano e gli altri giorni a Bergamo, le 2 palestre in cui vado (nonostante siano la stessa catena) hanno macchine diverse, pesi diversi etc, quindi ho dovuto adattare gli esercizi alla palestra in cui punto ad eseguirli. Si accettano consigli, insulti, e pareri, ho scarse conoscenze ed è una scheda fatta " a braccio" per provare qualcosa di diverso (alla panca particolarmente), cambiare gli esercizi, provare ad aumentare la forza alla panca. Essendo la prima scheda di forza che faccio per il petto mi aspetto comunque qualche miglioramento a livello di massa.
    3 volte alla settimana:
    LUNEDì giorno 1:

GAMBE:
    Pressa 45° 4x10
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10

DORSALI:
    Trazioni 3xMAX (fino a 3x8)
    Rematore con manubri
    (lat machine presa stretta)---> non so se inserirlo per fare volume o se rimanere ai primi 2 esercizi com consigliato da Lorenzo (causa-effetto)

GIORNO 2:

PETTO:
    Panca piana: 4x6 - 5x5 - 6x4 - 7x3 - 8x2 - 9x1
    Chest press 3x8
    Spinte su panca declinata -30° 3x8

BICIPITI:
    manubri a martello in piedi 3x8
    Cavi bassi (ercolina si chiama?) 3x8

GIORNO 3:

SPALLE:
    Lento avanti 3x8
    Arnold press 3x8
    (alzate frontali) 3x10 ---> lento avanti e arnold credo siano pesanti quindi non so se inserire un terzo esercizio.

TRICIPITI:
    Distensioni alle parallele 3x8
    Flessioni (sempre su consiglio di Lorenzo, ma quante? Faccio abbastanza agilmente 3x40 quando sono riposato)
    (distensioni ai cavi) ---> stesso discorso, forse il 3° esercizio posso evitarlo.

[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Niente da fare, ho dovuto abbandonare lo schema che mi ero prefissato di seguire in quanto essendo lunedì e giovedì a Milano e gli altri giorni a Bergamo, le 2 palestre in cui vado (nonostante siano la stessa catena) hanno macchine diverse, pesi diversi etc, quindi ho dovuto adattare gli esercizi alla palestra in cui punto ad eseguirli. Si accettano consigli, insulti, e pareri, ho scarse conoscenze ed è una scheda fatta " a braccio" per provare qualcosa di diverso (alla panca particolarmente), cambiare gli esercizi, provare ad aumentare la forza alla panca. Essendo la prima scheda di forza che faccio per il petto mi aspetto comunque qualche miglioramento a livello di massa.
    3 volte alla settimana:
    LUNEDì giorno 1:
    GAMBE:
    Pressa 45° 4x10
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    DORSALI:
    Trazioni 3xMAX (fino a 3x8)
    Rematore con manubri
    (lat machine presa stretta)---> non so se inserirlo per fare volume o se rimanere ai primi 2 esercizi com consigliato da Lorenzo (causa-effetto)
    GIORNO 2:
    PETTO:
    Panca piana: 4x6 - 5x5 - 6x4 - 7x3 - 8x2 - 9x1
    Chest press 3x8
    Spinte su panca declinata -30° 3x8
    BICIPITI:
    manubri a martello in piedi 3x8
    Cavi bassi (ercolina si chiama?) 3x8
    GIORNO 3:
    SPALLE:
    Lento avanti 3x8
    Arnold press 3x8
    (alzate frontali) 3x10 ---> lento avanti e arnold credo siano pesanti quindi non so se inserire un terzo esercizio.
    TRICIPITI:
    Distensioni alle parallele 3x8
    Flessioni (sempre su consiglio di Lorenzo, ma quante? Faccio abbastanza agilmente 3x40 quando sono riposato)
    (distensioni ai cavi) ---> stesso discorso, forse il 3° esercizio posso evitarlo.
    Ciao,
    i miei consigli, lasciando invariato lo schema generale, cioè:
    giorno1: gambe-dorsali
    giorno2: petto-bicipiti
    giorno3: spalle-tricipiti
    sono:
    giorno1: per le gambe non hai possibilità di fare squat dove vai? Se no sostituirei uno dei tre esercizi che hai messo con delle accosciate. Prendi un disco da 20 Kg o del peso che ritieni opportuno e fai delle accosciate tenendo il disco disteso sopra la testa. Per i dorsali lascia perdere la lat machine. Adesso io non conosco il tuo livello di forza nelle trazioni ma se fai un 3x8 direi che è più che buono. Valuta la possibilità di fare trazioni con sovraccarico. Per il volume, se non hai la possibilità di sovraccarico, invece che fare un 3 x 8 fai 8-10 serie da 3-4 ripetizioni, ma fai solo trazioni
    giorno2: bisognerebbe conoscere i carichi che usi nella panca piana. Ad occhio mi sembra di capire che mantieni il carico fisso in ogni gruppo di ripetizioni x serie giusto? Non è un po' troppo volume? In questo giorno io inserirei le flessioni. Mi rendo conto che al tuo livello le flessioni richiedono un'esagerazione di ripetizioni e probabilmente risultano poco allenanti. Con uno schema differente per la panca piana le userei per fare volume nella seduta.
    Giorno3: tieni presente che nelle parallele lavori molto di pettorali cmq va bene inserirle in questa giornata.
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Qualcuno ha un account su fitocracy? Io mi sto divertendo come un bambino.
    Ci sono pure le missioni!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Ciao,
    i miei consigli, lasciando invariato lo schema generale, cioè:
    giorno1: gambe-dorsali
    giorno2: petto-bicipiti
    giorno3: spalle-tricipiti
    sono:
    giorno1: per le gambe non hai possibilità di fare squat dove vai? Se no sostituirei uno dei tre esercizi che hai messo con delle accosciate. Prendi un disco da 20 Kg o del peso che ritieni opportuno e fai delle accosciate tenendo il disco disteso sopra la testa. Per i dorsali lascia perdere la lat machine. Adesso io non conosco il tuo livello di forza nelle trazioni ma se fai un 3x8 direi che è più che buono. Valuta la possibilità di fare trazioni con sovraccarico. Per il volume, se non hai la possibilità di sovraccarico, invece che fare un 3 x 8 fai 8-10 serie da 3-4 ripetizioni, ma fai solo trazioni
    giorno2: bisognerebbe conoscere i carichi che usi nella panca piana. Ad occhio mi sembra di capire che mantieni il carico fisso in ogni gruppo di ripetizioni x serie giusto? Non è un po' troppo volume? In questo giorno io inserirei le flessioni. Mi rendo conto che al tuo livello le flessioni richiedono un'esagerazione di ripetizioni e probabilmente risultano poco allenanti. Con uno schema differente per la panca piana le userei per fare volume nella seduta.
    Giorno3: tieni presente che nelle parallele lavori molto di pettorali cmq va bene inserirle in questa giornata.
    Ciao Lorenzo, grazie della risposta, cerco di rispondere alle tue domande.
    Capitolo squat, presumo che nella mia palestra ci sia la possibilità di farlo, ma mi sono tenuto lontano da quell'esercizio perchè ho un po' di problemi alla schiena (e in famiglia tutti li hanno avuti) e ho sempre preferito starne lontano. Tieni conto che ho frequentato la palestra in modo irregolare e quindi non ho mai sentito la necessità di imparare squat e stacchi. Potrebbe essere un'idea interessante quello di impararli al rientro in palestra dopo l'estate, a settembre. Direi che allora sostituirò l'esercizio che mi hai detto con il leg curl, che quando carico un po' mi da qualche fastidio alle ginocchia

A trazioni non sono in grado di completare il 3x8, dovrei aver scritto qualcosa nelle pagine precedenti ma credo fossi su 8-8-6 o 8-7-6 dovrei controllare sulla scheda vecchia perchè l'avevo inserito nelle ultime 2-3 settimane.

Capitolo panca piana: la gestione del carico è sempre stata un mio dubbio; al momento lo mantengo fisso durante tutto l'arco dell'esercizio, per esempio oggi ho fatto 4 serie da 6 ripetizioni (inizio scheda nuova appunto) con un carico fisso di 69 kg senza arrivare a cedimento. Tu proponevi invece di partire da carichi più elevati e poi a decrescere? In effetti non so come gestire quando arriverò a fare per esempio 8x2 o 9x1, le prime serie potrebbero essere fatte con carichi non allenanti proprio per arrivare in fondo vivo con lo stesso carico.

Per le parallele, le avevo inserite proprio perchè funzionassero anche da "richiamo" per i pettorali, ma come ti ripeto sono andato a sensazione nello sviluppare la schiena, in realtà potrebbe anche essere la cosa più controproducente del mondo e io non lo so \fp\.

Grazie ancora per le dritte
    [INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •