Eh già. Lo so bene, avendolo imparato a forza di ascoltare cosa mi raccontavano altri ragazzi (e anche gente un po' più avanti con l'età) che frequentano la palestra dove vado.
Anzi, è più probabile l'opposto: non avere esagerati volumi muscolari (artificiali o no) ma essere molto forti su una buona parte degli esercizi.
Lo avevo scritto giusto per fare una battuta e rendere l'idea![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Yes, nella parte bassa dell'addome mi si vedono due vene, speculari nella posizione. Toh, adesso causa alimentazione mi sto "sporcando", sarò al 10% forse di massa grassaMa le vene sono ancora li
Lunedì ho fatto 5x4 con 83kg totali (compreso il bilanciere che pesa 8) e nella prima serie ne avevo ancora. Sto aumentando molto. Oggi invece 5x4 trazioni presa supinata (penso si dica così, palmi rivolti verso l'esterno e non verso di me) larghezza spalle con 16kg di sovraccarico, anche qui alla prima potevo metterne di più ma penso sia normale a sto punto. Salgono bene i pesi anche coi bicipiti, mentre un po' meno coi tricipiti ma penso perché arrivano belli stanchi dopo il petto.
Si vis pacem, para bellum.
Io settimana di scarico "forzata". Lunedì a calcetto mi sono procurato una contrattura (spero sia quella, sennò stiramento) al quadricipite femorale della coscia destra. Ho preferito fare una settimana di riposo assoluto, con crema e massaggi. Anche perché strano a dirsi, ma anche nei movimento della parte alta del corpo implicano comunque una lieve contrazione dei muscoli della gamba, il ché mi avrebbe dato non poco dolore. Indi per cui vediamo lunedì, magari farò qualche esercizio specifico per la coscia, riprendendo il discorso delle altri parti del corpo.
Segnalibri