Lorenzo, il non andare in palestra da un anno ma facendo esercizi a casa con pesi che mi sono comprato, mi ha "arrugginito" il classificare la tipologia di esercizi
quando dici "Spinte con manubri:" intendi che stai in piedi (o seduto su panca) e spingi in alto i manubri?
"Panca piana: 2x5 x 50 kg + 3x5 x 60 kg" escluso il bilanciere?
"Curl manubri in piedi": immagino hai fatto esercizi per i bicipiti
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
però, 20 kg non sono pochi
comunque sempre buono dopo tutto questo tempo che stai fermo. Ho visto che basta poche settimane e si perde una marea di forza
calcola che a casa io adesso rifaccio 48kg compreso con bilanciere (non sai che mi sono dovuto inventare perché non ho una panca con dietro il castelletto per appoggiare il bilanciere)
thanks![]()
sono sceso di 8 chili in 15 giorni ...ritenzione idrica ...
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
per mettere massa muscolare,è meglio fare una roba tipo 4 serie da 4,5 ripetizioni con il 100%del massimo che riusciamo a sollevare o fare 4x10 con il, 70% circa del massimo che possiamo sollevare?
Per mettere massa muscolare al 60% conta l'alimentazione e al 35% conta la costanza nell'allenamento e al 5% conta come ti alleni. Ovvio che più stai su carichi massimali/submassimali meglio è ma tutto è relativo e ciò che funziona per me potrebbe non funzionare per te.
Per migliormenti sostanziali e non passeggeri occorre andare costanti per almeno 2 anni![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Segnalibri