Pagina 303 di 315 PrimaPrima ... 203253293301302303304305313 ... UltimaUltima
Risultati da 3,021 a 3,030 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ad esempio roby? all'interno di un paio di mesi come potrei variare il numero di ripetizioni?scusami eh, ma vorrei acculturarmi adesso cmq sto provando l'allenamento eccentrico. le sto provando tutte per prendere massa. se non la prendo adesso che son fermo dal basket significa che sono senza speranza. \fp\ mi alleno con costanza e credo bene, dieta da palestrato (pochi grassi, carboidrati a sufficienza e proteine per circa 2g ogni kg di peso corporeo, 5-6 pasti distribuiti bene nell'arco della giornata, riposo sufficiente etc etc...) seguo tutte le procedure standard, vario le schede ma niente. risultati in termini di massa che rasentano lo 0 assoluto. mi manca solo di provare l'allenamento 8x8 e poi le ho provate tutte \as\ mi sa che se ancora non otterrò risultati lascerò perdere massa e quant'altro e mi dedicherò solo e solamente al corpo libero, mi compro l'iron gym e mi uccido di trazioni
    una domanda: quanti allenamenti a settimana fai? quanti muscoli alla volta?
    è strano quello che ti succede: io (in 2 anni) sono riuscito a mettere un po' di massa e partivo da zero. Dopo 4 anni sono riuscito a definire
    calcola che io facevo 3 allenamenti a settimana e 2 gruppi di muscoli alla volta, con mediamente 3 esercizi per ogni muscolo
    ogni esercizio aveva di solito 3-4 serie
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    una domanda: quanti allenamenti a settimana fai? quanti muscoli alla volta?
    è strano quello che ti succede: io (in 2 anni) sono riuscito a mettere un po' di massa e partivo da zero. Dopo 4 anni sono riuscito a definire
    calcola che io facevo 3 allenamenti a settimana e 2 gruppi di muscoli alla volta, con mediamente 3 esercizi per ogni muscolo
    ogni esercizio aveva di solito 3-4 serie
    esattamente come te. 3 allenamenti a settimana così divisi: petto/bic, dorso tric, spalle gambe. inizialmente facevo petto/tric e dorso/bic ma mi trovo meglio così. 3 serie per gruppo muscolare, alle volte 4 per i muscoli più grossi. alle volte ci metto un quarto allenamento con richiami giusto per far circolare un po' di sangue. sono arrivato anche a sollevare pesi decenti, ho sfiorato i 100kg di massimale alla panca piana (96). ma non mi è servito a nulla in termini di massa. sono sempre 179cm per 71kg...e tanta, ma tanta fatica.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

esattamente come te. 3 allenamenti a settimana così divisi: petto/bic, dorso tric, spalle gambe. inizialmente facevo petto/tric e dorso/bic ma mi trovo meglio così. 3 serie per gruppo muscolare, alle volte 4 per i muscoli più grossi. alle volte ci metto un quarto allenamento con richiami giusto per far circolare un po' di sangue. sono arrivato anche a sollevare pesi decenti, ho sfiorato i 100kg di massimale alla panca piana (96). ma non mi è servito a nulla in termini di massa. sono sempre 179cm per 71kg...e tanta, ma tanta fatica.
    ammazza 100 kg in panca piana
    calcola che spinte su panca piana sono arrivato al massimo a 32 kg per manubrio

io sono in proporzione come te: altezza 1,76 per 68 kg
    un filiforme e la nostra corporatura non è che la possiamo cambiare più di tanto

io che partivo da zero ho avuto un buon incremento, certo non sono diventato come Roberto o Leo ma sapevo che non ci sarei mai arrivato
    e lo stesso allenatore me lo aveva detto chiaro e tondo. Poi, per lui, non esistono integratori e quanto altro. L'importante è:

• alimentazione varia e sana
    • buon riposo prima e, soprattutto, dopo l'allenamento
    • buon allenamento dei quadricipiti che sono i muscoli più grossi che abbiamo e che favoriscono il rilascio di testosterone con effetti benefici anche sugli altri muscoli
    • allenamento aerobico prima della sessione di pesi (e qui ero molto pigro con il rischio grosso di farmi anche male, ma quando si è co...ni \fp\)

altra domanda: da quanto tempo fai questo allenamento in palestra?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    se qualcuno va a sbattere contro i vostri bicipiti rischia di farsi male seriamente
    No ma davvero, il mio bicipite misura 25 cm.
    Praticamente l'avambraccio ce l'ho più grosso, visto che misura 27.5/28 (magari è normale, questo non lo so).

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    40 di bicipite?
    Vs beh che io sono magro e non palestrato, ma hai un bicipite quasi 2 volte il mio.
    si ma in contrazione sto parlando eh.. non mi pare una cosa esagerata... il mio obiettivo è 50cm \as\
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

posta la tua dieta jack secondo me ti sottoalimenti ...
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    si ma in contrazione sto parlando eh.. non mi pare una cosa esagerata... il mio obiettivo è 50cm \as\
    ah no, io parlavo con braccio rilassato.

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    ah no, io parlavo con braccio rilassato.
    rilassato sono sui 36.5/37.0cm
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    posta la tua dieta jack secondo me ti sottoalimenti ...
    Quando sono a casa la metto, é lunghina la cosa e da cellulare ci metto un sacco. Ti anticipo che cmq mangio tanto in rapporto al mio peso. Il fatto è che anche adesso, che sono fermo dal basket, sono attorno al 12% di massa grassa e d'estate scendo sotto il 10 senza fare niente di particolare cioè continuando a mangiare e allenamenti sempre improntati sulla forza/massa. Comincio a pensare che sia colpa della mia tiroide, sono tendente ipertiroideo, probabilmente ho un basale altissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    18 Post(s)

Ma per i maschi il minimo di massa grassa consentito si aggira sul 5% circa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •