allora, eccoci alla dieta.
Colazione: 3-400ml di latte scremato senza lattosio con 100gr di fiocchi di avena/8-10 fette biscottate integrali con marmellata, un frutto e frutta secca.
spuntino: questo non lo faccio sempre, le volte in cui mi alzo alle 7 riesco a farlo, ci sono volte che per motivi di studio/lezione mi alzo alle 9 e quindi faccio colazione e a mezzogiorno circa pranzo. quando lo faccio mi faccio uno shaker di proteine con un po' di frutta secca o un frutto, oppure panino integrale con cotto/bresaola/crudo.
Pranzo: 150-200 gr di riso o 150gr di pasta integrale, 150-200gr di carne, verdura e frutta a volontà.
Spuntino: questo lo faccio sempre ed è come al mattino.
Cena: quando ho allenamenti di basket mangio riso/pasta, giusto per non andare in crisi di fame durante l'allenamento a cui aggiungo sempre 150-200gr di carne, verdura e frutta a volontà.
Prima di andare a letto: yogurt magro 150-200gr circa.
tutti i pasti sono distanziati di 3 ore circa l'uno dall'altro come da manuale, ovviamente capita di sgarrare ma è inevitabile. una volta a settimana almeno mangio pesce al posto della carne. in ogni caso mangiare più di così non riesco.
cmq mi sono appena misurato la circonferenza del bicipite ed è a riposo di 28.5/29cm, in tensione non lo faccio nemmeno, sarà un paio di cm in più. oramai è un anno e mezzo che mi alleno, l'unica cosa che non ho provato è lo stripping. non trovo schede particolari però di stripping. adesso sto facendo l'allenamento di tipo eccentrico. finito questo ciclo inizierò con un po' di stripping o drop set. ma devo informarmi meglio. Roby, tu hai qualche scheda da passarmi?
Si vis pacem, para bellum.
come disse il mio allenatore quando gli parlai dei pasti che facevo: "hai una alimentazione da... obeso"
in pratica vedo che anche tu, come me, mangi abbastanza e il che non sembrerebbe dal fisico
strano che dopo un anno e mezzo qualcosa si dovrebbe iniziare a vedere di differenza di muscolatura
e io ho iniziato a 39 a fare palestra
lo stripping è buono come metodo di allenamento, devi essere abbastanza veloce a effettuare i cambi di peso
io li utilizzavo specialmodo per i quadricipiti con la leg extension
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Per Fabio: qualche risultato c'è, ma non è per nulla sufficiente. Adesso con l'allenamento eccentrico mi sembra di vedere miglioramenti. Che cmq saranno vanificati da 3 settimane di pausa forzata causa operazione pollice sinistro.
leo: non in bianco! Condisco anche io, solo a volte condisco con solo olio a crudo, altrimenti sempre con qualche condimento che sia sugo semplice o ragù o pesto. Altrimenti non ce la farei nemmeno io![]()
Si vis pacem, para bellum.
Tutti a riposo???:D
Io sto appliando le mie conoscenze!! Sto frequentando il corso FIPE del CONI per personal trainer oltre che frequentare biologia con obiettivo di diventare nutrizionista
località rilate 135m
c'è ostro
Qui vi siete impigriti tutti... ma di brutto ... AREA AGORA completamente POLTRONEGGIANTE.. no no tiriamo su un post un pò datato ma che motivava le fantasie sportive... avanti su!
Upgrade CrossFit !!! oltre e cmq sia oggi oggi warmUp da sballo
un bel Tabata per iniziare e poi Deadlift 5x5 a 120kg
Emom di 5 min
4pull up
4 trust to bar
Metcon da 10 ripetizioni
20 rep burpees
20 Bumper snatch
10 Dumbbel s/ press
10 Bumper Snatch
e per finire un pò di Truster.
E ora colazione!
riesco a fare solo un giorno a settimana, raramente 2 giorni
veramente poco
spinte in panca piana mi sono "inventato" una serie abbastanza stressante per i muscoli pettorali
inizio con un riscaldamento di 16 kg per manubrio e 15 ripetizioni
poi 10 rip. con 20 kg
6 rip. con 26 kg per manubrio
7 rip. con 24 kg
7 rip. con 22 kg
8 rip. con 20 kg
10 rip. con 18 kg
butterfly 40 kg 3 serie con 10 rip. oppure 4 X 8 rip.
l'altra domenica ho provato con 28 kg per manubrio ma non ci sono riuscito
per tricipiti
push down con corda 16 kg 3 X 10
push down ai cavi 3 X (5 + 5 + 5) con 10 secondi di pausa
certe volte al posto dei pettorali faccio i dorsali
trazioni alla sbarra 3 X 7 (non riesco a fare più di 7 ripetizioni)
lat machine 3 X 10 con 35 kg
pulley basso 3 X 10 con 35 kg
e al posto dei tricipiti faccio i bicipiti
4 X 8 con 14 - 12 - 10 - 8 kg per manubrio
in pratica i quadricipiti da tempo immemore non li faccio più
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ti comprendo io con tutto il lavoro è le cose che ho da fare la voglia che ho è tale da farmi alzare ogni mattina alle 5 e iniziare gli allenamenti alle 6... Per poi finire alle 8 e alle 8.30 in ufficio... Ad ogni modo mai mollare anche 1 gg a settimana è già qualcosa... Vai così...
Roberto Morgantini. - Inviato da HONOR 8 -
Oggi iniziamo in maniera più leggera... Ad ogni modo Buondí palestrari....
Okay..concludiamo così.. buona giornata ragaa!
Segnalibri