a me gli addominali son venuti fuori dopo 3mesi di palestra.....
ma credo di avere al max 5% di massa grassa nel mio corpo.....
che ci posso fa...hihih
Eh, grazie tante
Nella mia palestra c'è un ragazzo, palestrato, che ha il 6,5% di massa grassa (portò il foglio all'istruttore), e si vede; praticamente è uguale ad una di quei disegni del corpo umano che mettono sui libri di anatomia per la descrizione dei muscoli, con l'aggiunta di un filo di pelle sopra
Però per arrivare a quel risultato si fa almeno 2 ore di allenamento 3-4 volte alla settimana, più 1-2 volte alla settimana un'ora di tapis-roulant a 13 km/h (oltre ad amminoacidi e proteine liquide cui accennavo qualche post fa).
Insomma, un po' esagerato![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Fatti convertire tanti esercizi a 10-12 ripetizione per serie, con il 75-80% del massimale.
Così il mio istruttore dice che c'è il rendimento massimo.
p.s.: altra cosa che ho scoperto da poco è quella della "supercompensazione"; molto interessante ed affatto intuitiva![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Beh..ti fai un "sedere" così a fare 10-12 ripetizioni con il 75/80% del massimale..anche perchè poi dovrei calcolarmi di nuovo tutti i massimali
Vediamo un pò, tanto sempre 3 volte a settimana devo andare, quello che mi interessa è anche fare esercizi "nuovi" per non rendere noioso l'allenamento![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
io faccio palestra 2volte a settimana 1.30h, e a giorni alterni vado a pallavolo...
quindi diciamo che in palestra faccio massa, mentre quando gioco a pallavolo faccio definizione...
cmq nn prendo nulla....infatti avendo fisico longilineo nn metto tanta massa...
il mio istruttore mi disse che dovevo fare una dieta da 4000kcal/giorno + proteine e creatina ogni giorno....
alchè gli ho detto: mangio per 3000kcal/giorno e quelle schifezze manco morto le prendo![]()
Io non sono un palestrato non frequento le palestre n'è le piscine sono un tipo troppo comodone.
Segnalibri