Pagina 54 di 315 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    Anni fa era " di moda " la bresaola di cavallo a causa della grande quantità di proteine che pare avesse:un mio conoscente pseudoculturista ne mangiava parecchi etti alla volta e parecchie volte al giorno
    Eheheh, quelle sono fissazioni
    Ma troppe proteine, oltretutto sempre dello stesso tipo, fanno male comunque.
    Girovagando sul web ho letto anche di uno che al mattino appena sveglio si fa 7-8 albumi d'uovo CRUDI (!), oppure un altro che prima di andare a letto si mangia 3 scatolette di tonno al naturale .... penso che il loro fegato si sia già arreso da tempo
    Il discorso è questo: se si vuole mettere massa muscolare occorre nutrire CONTINUAMENTE i muscoli sia con le proteine (che sono i "mattoni") sia con l'acqua (che alla lunga permette di farne aumentare il volume). Quindi quello che conta non è tanto la quantità di proteine che si mangiano, quanto la FREQUENZA con cui le immettiamo nell'organismo. Ed in più bisogna bere tanto, almeno 2-2,5 litri a piccoli sorsi, specie lontano dai pasti.
    Il discorso dei fiocchi di latte prima di andare a letto serve a prendere una discreta dose di proteine, ma anche pochi carboidrati e grassi (quando vai a letto di nuova energia non te ne fai di niente). In alternativa sembra sia consigliato anche lo yogurt greco (l'ho assaggiato una volta, ma per i miei gusti è troppo acido).
    Da quello che leggo mangiare 5-6 volte al giorno va bene. Nei giorni in cui si fa allenamento sono da prediligere le proteine "nobili" (carne e pesce), negli altri uova, latte, latticini, legumi, ecc. ecc..

Il "problema", diciamo così, è che durante l'allenamento per la massa devi cercare di raggiungere un regime in cui tendi ad assumere più calorie di quante te ne servirebbero durante la giornata, altrimenti per produrre energia andrai sempre ad intaccare le riserve di glicogeno muscolare.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

La "dieta" da seguire era una delle cose che odiavo di più quando facevo palestra

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Eheheh, quelle sono fissazioni
    Ma troppe proteine, oltretutto sempre dello stesso tipo, fanno male comunque.
    Girovagando sul web ho letto anche di uno che al mattino appena sveglio si fa 7-8 albumi d'uovo CRUDI (!), oppure un altro che prima di andare a letto si mangia 3 scatolette di tonno al naturale .... penso che il loro fegato si sia già arreso da tempo
    Il discorso è questo: se si vuole mettere massa muscolare occorre nutrire CONTINUAMENTE i muscoli sia con le proteine (che sono i "mattoni") sia con l'acqua (che alla lunga permette di farne aumentare il volume). Quindi quello che conta non è tanto la quantità di proteine che si mangiano, quanto la FREQUENZA con cui le immettiamo nell'organismo. Ed in più bisogna bere tanto, almeno 2-2,5 litri a piccoli sorsi, specie lontano dai pasti.
    Il discorso dei fiocchi di latte prima di andare a letto serve a prendere una discreta dose di proteine, ma anche pochi carboidrati e grassi (quando vai a letto di nuova energia non te ne fai di niente). In alternativa sembra sia consigliato anche lo yogurt greco (l'ho assaggiato una volta, ma per i miei gusti è troppo acido).
    Da quello che leggo mangiare 5-6 volte al giorno va bene. Nei giorni in cui si fa allenamento sono da prediligere le proteine "nobili" (carne e pesce), negli altri uova, latte, latticini, legumi, ecc. ecc..

Il "problema", diciamo così, è che durante l'allenamento per la massa devi cercare di raggiungere un regime in cui tendi ad assumere più calorie di quante te ne servirebbero durante la giornata, altrimenti per produrre energia andrai sempre ad intaccare le riserve di glicogeno muscolare.
    Conosco gente anch'io di quel tipo....7/8 chiari "d'ovo" la mattina + ovviamente beverone di proteine,metà mattina pane e bresaola,pranzo:riso in bianco,verdure e carne bianca,condito il tutto con integratori vari e tutto in grandi quantità....merenda solito beverone e qualcosa d'altro di cui non ricordo (magari una siringata ),cena iperproteica con verdure,spuntino prima della nanna,alle 4 di notte levataccia perchè la fame avanza e altro beverone......Ciao ciao fegato (e reni).
    Cmq è vero...le proteine sono utili se consumate in piccole quantità ma più volte al giorno....mi pare è meglio non superare i 30 gr. alla volta quando si consumano per assimilarle al meglio.E poi anche il discorso calorie giustamente è importante....se ti ingozzi di proteine ma mangi ipocalorico....insomma,è quasi più importante non stare "troppo sotto" con le calorie!

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    Cmq è vero...le proteine sono utili se consumate in piccole quantità ma più volte al giorno....mi pare è meglio non superare i 30 gr. alla volta quando si consumano per assimilarle al meglio.
    Che io sappia la regola è 1,5-2 gr x kg di peso/die
    Quindi ad esempio per me, che sono sui 63 kg, è qualcosa del tipo 100-125 gr/die, da dividere nei vari pasti, in dosi doppie in quelli principali (ad esempio 20-15-25-15-25-10 gr).
    Comunque non sto troppo dietro a 'sti calcoli; a me basta di mangiare (tanto se fai un buon allenamento la fame ti viene, eccome) seguendo solo qualche regolina semplice
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Che io sappia la regola è 1,5-2 gr x kg di peso/die
    Quindi ad esempio per me, che sono sui 63 kg, è qualcosa del tipo 100-125 gr/die, da dividere nei vari pasti, in dosi doppie in quelli principali (ad esempio 20-15-25-15-25-10 gr).
    Comunque non sto troppo dietro a 'sti calcoli; a me basta di mangiare (tanto se fai un buon allenamento la fame ti viene, eccome) seguendo solo qualche regolina semplice
    Sì,io sapevo dei 2,2gr/kg di peso corporeo.....mai seguita,al massimo sono arrivato a 1.5gr/kg e per poco tempo e cmq troppe proteine hanno troppe controindicazioni...
    e poi mi allenavo soprattutto perchè mi piaceva (tuttora mi garba) e se poi arrivano i risultati meglio ancora....
    Anzi,ho qualche manubrio in casa e un bilanciere + panca,quasi quasi.....

Menzionato
    9 Post(s)

PETTO
    - Panca piana alla multipower, piramidale: 10-8-6-4 ripetizioni con 40-50-60-65 kg; da solo le prime 10-8-4-<1
    - 3 serie con: 10 spinte su panca inclinata (30°) + 3 ripetizioni alla chest; prima serie rispettivamente con manubri da 18 kg e carico da 50 kg, gli altri 2 con 16 kg e 45 kg
    - Pectoral machine: 3x10 con carico di 40 kg

TRICIPITI
    - Distensioni alla jungle con bastone dritto e presa classica: 3x10 con 21,25-22,5-22,5 kg
    - Distensioni supino su panca piana: 3x10 con manubrio da 8 kg

ADDOME
    - Crunch: 2x30 posizione classica (per il retto addominale alto), 2x30 piedi alzati, cosce a contatto e perendicolari al terreno (per l'obliquo interno)
    - Spinta gambe: 3x30
    - Crunch con torsione: 2x20 per lato

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

PETTO
    - Panca piana alla multipower, piramidale: 10-8-6-4 ripetizioni con 40-50-60-65 kg; da solo le prime 10-8-4-<1
    Mi sembra che tu faccia spesso questo tipo di allenamento, per cui vorrei capirne lo scopo.

Al di là dell'opportunità di fare un piramidale classico piuttosto che un inverso, a cosa serve non finire le serie con il peso previsto? Se l'obiettivo è la forza mi concentrerei su serie brevi in modo da "imparare" a muovere il peso, ma non dopo 2 serie che ti hanno già stancato.

Perché non fare 4-6-8-10, o 4-4-8-8 (in questo caso cambieresti il peso solo una volta)?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu faccia spesso questo tipo di allenamento, per cui vorrei capirne lo scopo.

Al di là dell'opportunità di fare un piramidale classico piuttosto che un inverso, a cosa serve non finire le serie con il peso previsto? Se l'obiettivo è la forza mi concentrerei su serie brevi in modo da "imparare" a muovere il peso, ma non dopo 2 serie che ti hanno già stancato.

Perché non fare 4-6-8-10, o 4-4-8-8 (in questo caso cambieresti il peso solo una volta)?

Eh lo so, fosse per me farei anche un semplice 3x8 con 45 kg, e di sicuro arriverei a far fatica nelle ultime 2-3 ripetizioni, ma l'istruttore insiste per questo tipo di allenamento per sfiancare il muscolo il più possibile.
    La prossima settimana dovrei cambiare qualcosa alla scheda; sento se mi dice qualcosa in merito (comunque mi sa che è anche una questione di "cultura", perché lì dentro non ho mai visto fare un piramidale inverso)

Zeus
    Ospite

Beati voi che fate palestra! Ho dovuto interrompere nuovamente a causa di questo maledetto raffreddore!!!

Cmq ho chiesto all'istruttore il fatto del piramidale e mi ha risposto che punta ad aumentare soprattutto la massa muscolare e non la forza! Confermate?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Beati voi che fate palestra! Ho dovuto interrompere nuovamente a causa di questo maledetto raffreddore!!!

Cmq ho chiesto all'istruttore il fatto del piramidale e mi ha risposto che punta ad aumentare soprattutto la massa muscolare e non la forza! Confermate?
    Ho sentito pareri diversi, perché probabilmente fa un po' tutt'e due: forza e massa.
    Credo che l'esercizio migliore per la forza sia la negativa (ad esempio sulla panca trattenere in alto il bilancere carico con il tuo massimale facendolo scendere il più lentamente possibile, da ripetere 3-4 volte, o fino a quando non cede il muscolo), mentre per la massa serie brevi (7-8 ripetizioni) con carichi al 75-85% del massimale.

Vediamo che ne pensano gli altri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •