Essì,
approfittando del periodo di ricondizionamento voglio vedere se la muscolatura di certi distretti reagisce in modo diverso ad un allenamento con tanto volume e carichi contenuti, rispetto ad uno con poco volume e carichi elevati.
I DOMS me li aspettavo, visto che comunque si tratta di uno stimolo "nuovo", però ora voglio vedere se il tono ed il pump rimangono più a lungo.
Intanto sto cercando di adattarmi alla nuova dieta, facendo 3 pasti da 800 kcal circa ognuno, ma non è semplice ... devo capire bene come calibrare gli alimenti senza che mi rimangano poi a mo' di mattone sullo stomaco
Per quanto riguarda le proteine in particolare, voglio provare anche l'alternativa della soia gialla, che a quanto pare è piuttosto ricca di proteine vegetali (35% circa); così evito di ingozzarmi di carne o pesce tutti i giorni.
Argomento scricchiolìo: quell'esercizio per i tricipiti non sembra, ma è piuttosto impegnativo per le articolazioni del gomito, e se non hai già scaldato a sufficienza il tutto rischi anche di farti male (8 kg per iniziare non sono uno scherzo).
Un aiuto importante per tendini ed articolazioni comunque ti viene sia da uno stretching praticato regolarmente, sia da una dieta sufficientemente ricca di grassi, sia insaturi (olio e frutta secca in primis) che saturi (carne rossa e latticini soprattutto). Come sei messo da questo punto di vista?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri