Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
Chiudo questa parentesi OT personale e noiosa, scusate
Ma hai pienamente ragione
Diverse volte mi sono trovato anch'io a che fare con individui del genere, anche con gente che - nonostante tu la vedessi lì arrancare per cercare di sollevare quel maledetto bilancere e metterlo sui fermi, con il rischio di rimanerci sotto - appena gli dici "Vuoi una mano?" si incacchiano come bestie e cominciano ad offenderti.
Fai finta di niente e vai avanti.
Essendo tu ancora giovane ed alle primissime armi con tutta probabilità ti ritroverai poi a doverti districare in una marea di consigli più o meno validi che ti verranno dati da chiunque abbia un minimo di esperienza o si senta in grado di farlo. Tu sei sveglio, ed in molte situazioni potrai capire da solo a chi dare ragione, anche in base alla tua esperienza ed alla conoscenza del tuo corpo. La cosa più importante è NON dare ascolto a chi ti propone di prendere quell'integratore, quelle pastigliette, quella robina di qua e di là, che sono miracolose, ti fanno diventare Hulk, ecc. ecc.. Vuoi mettere sù muscoli? Armati di pazienza, di forza di volontà, allenati bene senza strafare e mangia tanto, ma con giudizio (se poi hai bisogno di qualche dritta in più sulla cosa siamo qua).
Io ormai sono 11 mesi che ho cominciato a sollevare la ghisa con costanza ed impegno: ho fatto qualche errore, probabilmente ne farò altri (spero di non farmi mai male), ma grazie anche all'aiuto di Francesco (Hydraulics), di altri ragazzi che scrivono qua, e di persone che hanno fatto del sollevamento pesi il loro stile di vita (cerca "Ironpaolo" su Youtube) credo anche di aver già ottenuto qualche risultato invidiabile, invidiabile quantomeno da quelli che vedi in palestra tutti gonfi e tronfi che si spaccano di curl con i manubri tra versacci ed urletti e si osservano attentamente allo specchio, e poi rimangono a bocca straniti nel vedere un tipetto segaligno e ben poco muscoloso come me che alza 125 kg sugli stacchi da terra e 210 kg alla pressa orizzontale. Non ti nascondo che queste scene me le godo, eccome
Comunque quando sei nei primi mesi di allenamento non c'è bisogno di schede particolari per vedere i primi risultati in termini di "asciugatura" e di aumento del tono muscolare e dei carichi; vedrai che questo ti darà fiducia nel continuare e nel progredire piano piano.
Hai ancora tanti anni davanti per costruirti con calma una bella e sana muscolatura, senza dover ricorrere a mezzi illeciti o quantomeno discutibili. Fidati che, se sto migliorando io, un ragazzo giovane come te può spaccare il mondo