Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
E la bilancia sale, ottimo.

Da giugno (in sostanza da quando ho deciso di iniziar sul serio) ho messo ben 3kg, ero 62,5 ora sono 65,5kg circa, la gioia di veder superare i 65 (impensabili 3-4 mesi fa) è stata tanta.

Sto abbinando buon allenamento ad una corretta alimentazione, e i risultati si vedono, ora però mi sto preparando psicologicamente che quasi sicuro vedrò fermarsi la lancetta, o magari la vedrò aumentare decisamente meno rispetto agli ultimi mesi, ma non importa, il mio obiettivo sarebbe i 70kg entro la prossima estate... ma mi sa che chiedo troppo (anche perchè devo tenere in conto anche qualche influenza stagionale che quasi sempre mi fa perdere quel kg), vedremo
Ottimo, bravo
L'importante è mangiare bene e non esagerare con i carboidrati (pane, pasta, riso, patate, legumi, latte & latticini, dolciumi vari), specialmente la sera, altrimenti rischi di mettere sù anche un po' di grasso; concentrali soprattutto a colazione e a pranzo.
Poniti poi obiettivi graduali ed a breve termine: se chiedi di aumentare di 5 kg in 9-10 mesi quasi sicuramente non saranno di muscoli, e quindi tra qualche mese se vedi che non riesci a salire con la lancetta potresti essere portato a strafare, sia in palestra che a tavola.
Inizia col pensare a mettere sù 2 kg entro gennaio-febbraio

Intanto ecco il mio allenamento di stasera:

- Stacchi da terra: risc. 8x48kg + 3x68kg + 2x88kg +1x98kg, poi 6x3 x 106,25 kg * + 2' + 3x3 x 95 kg (rest 2') **
- Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg, poi 6x3 x 68 kg + 2' + 3x3 x 60kg (rest 2'20'') ***
- Rematore basso al pulley, con sbarra della lat (presa larga supina): risc. 8x20kg + 5x30kg +2x40kg, poi 5x5 x 45kg (rest 1') ****

- Crunch alla sbarra: 3x10 (rest 2')
- Crunch al cavo: 2x8 con 45kg di carico (rest 2')
- Crunch con torsione: 2x15 per lato

Totale: 95'

* Questa è Arte pura, Signori
**Tutto benone, sono arrivato alla fine dell'esercizio con un po' di benzina ancora in corpo; forse riuscivo a fare un'altra serie.
*** Con lo spotter dietro; mi ha dato un aiutino leggero solo a tenere dritto il bilancere, e forse quei 2-3 kg di spinta alla fine delle ultime serie col primo carico. Le 3 serie finali le ho fatte da solo senza problemi.
**** Agile