Ottimo, bravo
L'importante è mangiare bene e non esagerare con i carboidrati (pane, pasta, riso, patate, legumi, latte & latticini, dolciumi vari), specialmente la sera, altrimenti rischi di mettere sù anche un po' di grasso; concentrali soprattutto a colazione e a pranzo.
Poniti poi obiettivi graduali ed a breve termine: se chiedi di aumentare di 5 kg in 9-10 mesi quasi sicuramente non saranno di muscoli, e quindi tra qualche mese se vedi che non riesci a salire con la lancetta potresti essere portato a strafare, sia in palestra che a tavola.
Inizia col pensare a mettere sù 2 kg entro gennaio-febbraio
Intanto ecco il mio allenamento di stasera:
- Stacchi da terra: risc. 8x48kg + 3x68kg + 2x88kg +1x98kg, poi 6x3 x 106,25 kg * + 2' + 3x3 x 95 kg (rest 2') **
- Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg, poi 6x3 x 68 kg + 2' + 3x3 x 60kg (rest 2'20'') ***
- Rematore basso al pulley, con sbarra della lat (presa larga supina): risc. 8x20kg + 5x30kg +2x40kg, poi 5x5 x 45kg (rest 1') ****
- Crunch alla sbarra: 3x10 (rest 2')
- Crunch al cavo: 2x8 con 45kg di carico (rest 2')
- Crunch con torsione: 2x15 per lato
Totale: 95'
* Questa è Arte pura, Signori
**Tutto benone, sono arrivato alla fine dell'esercizio con un po' di benzina ancora in corpo; forse riuscivo a fare un'altra serie.
*** Con lo spotter dietro; mi ha dato un aiutino leggero solo a tenere dritto il bilancere, e forse quei 2-3 kg di spinta alla fine delle ultime serie col primo carico. Le 3 serie finali le ho fatte da solo senza problemi.
**** Agile
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri