Oggi giornata di ricarica dalle corsette dei giorni scorsi e dalla palestra di ieri (come se finora non avessi mangiato parecchio nell'ultimo periodo ...sigh!).
Più o meno l'idea è questa:
COLAZIONE
Un paio di strisce di fondente
Yogurt (250 gr. circa)
100 gr di cereali vari e muesli
Mirtilli, lamponi e more a volontà
PRANZO
Riso con lenticchie verdi (farò un 300 gr in tutto)
2 mele
MERENDA
3 uova sfrittellate con un bel paninone
2 banane
CENA
Piattone di pasta all'arrabbiata (forse 200 gr., vediamo)
Insalata con olio in abbondanza e un altro panino
DOPO CENA
Yogurt con l'aggiunta di qualche noce
Mettiamoci anche un totale di 100 gr di fondente sparsa qua e là durante la giornata (compresa quella della colazione), e speriamo che sia sufficiente, va![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Loreee te hai iñ metabolismo che te lo permette.... Io la pasta la magno solo oggi e domani il
Resto della,settimana carne e verdure a volonta...
Boh? Sì, ci sta, anche se prendere qualche chilo non mi dispiacerebbe (mangiando con piacere)
Ma alla fine mi è sufficiente stare bene, e buonanotte![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Bhe si... Effettivamente la cosa importante e quella stare bene, ed essere equilibrati! 😊 ciaooo loré
Pasta coi funghi
Soffcini con la maionese
Tanta roba dolce
![]()
Continuiamo con la saga dei recuperi sportivi.
Oggi corsetta lenta di 17 km, con il Garmin che mi segnala un inquietante 1250 kcal perse. Anche se ho imparato a fottermene allegramente dei numeretti, penso che fossi in discreto deficit; quindi ho rimediato in questo modo:
COLAZIONE (3 ore prima di correre)
Yogurt (tanto)
Fondente (15 gr)
Cereali in fiocchi, non zuccherati (Boh? Forse 50 gr)
Banana
POST CORSETTA
Fondente (altri 15 gr)
Banana
PRANZO (Un'oretta dopo)
Riso, 200 gr
Coscia di pollo, 200 gr
Zucchine
Olio, l'equivalente di 3-4 cucchiai
MERENDA
10 bocconcini di brownie (li prendo al Morrisons)
Mela
CENA
150 gr di capellini, con l'equivalente di 2 cucchiai d'olio (a occhio)
250 gr di houmous
100 gr di panino
Gallette, una decina
POST CENA (fra un'oretta e mezza)
250 gr di fiocchi di latte + 5-6 noci
Mica per altro: è che voglio vedere quando il metabolismo inizierà a farsi friggere![]()
E' questo il fatto: chissà ancora per quanto!
Diciamo che sto sfidando la sorte
EDIT: a proposito, da novembre (quando mi sono trasferito qui e ho interrotto la palestra) ho perso 6 kg.
Una buona metà penso sia solo il risultato di una mancata riserva di glicogeno nei muscoli ormai non più tartassati di sforzi; 2-3 kg invece credo di averli effettivamente persi.
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 04/04/2014 alle 21:59
Ma, Lorenzo, senza palestra tu saresti un ipermetabolico? Andresti ad aria e acqua e saresti assai mingherlino di costituzione o?
Segnalibri