Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Un pranzo leggero oggi....
Polenta taragna con spezzatino
macedonia
![]()
potrei diventare pazzo.... quello, oppure chi mastica a bocca aperta e
fa "CIA' ....CIA'.... CIA'.... " (un mio amico... peraltro nelle altre cose persona
ammodissimo... non glielo ho mai detto e non saprei come dirglielo... a tavola
cerco di sedermi il più lontano possibile da lui quando capitano cene fra amici... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Anche su quello mio nonno era campione
I miei mi hanno insegnato fin da bimbo a mangiare a bocca sempre chiusa, e - sarà stato per contrappasso, sarà stato per chissà cosa - neanch'io posso sopportare chi mastica a bocca aperta, specie se con disinvoltura e godimento.
E' anche vero che sforzarsi di mangiare a bocca chiusa bocconi accidentalmente troppo grandi può creare problemi (infatti sto pensando che i miei problemi di schiocco e blocco mandibola siano dovuti ANCHE a quello)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Eh no, eh no, credi a me che la distinzione tra "essere" e "abitare" è grossa. Hai bisogno di digerire questo per capire alcuni aspetti rilevanti di quello che bolle in pentola nel panorama politico italiano. "Essere di" si riferisce a una concezione tribale, particolaristica, "conventicolare" della citadinanza, che si espone all'infiltrazione e alla proliferazione di idee radicalmente razziali, buone per Goebbels e Menghele. "Abitarei in" o "abitare a" si riferisce a una cosmopolita, dove appunto nel territorio ci abiti, e non fa molta differenza che sia su o giù, di là o di qua.
Chiedo scusa a tutti per questa mentalità eretica, ma non mi interessa un piffero di "dov'è" tal dei tali. Quello è un dato accessorio che non mi dice molto su di lui. Mi interessa com'è, che morale ha, che onestà esprime. La scorciatoia di attribuire a priori queste caratteristiche in base all'area di residenza mi ricorda un po' troppo la pratica dei babbuini di annusare il didietro al nuovo venuto per decidere se è amico o nemico. Non fa per me.
Queste, scusami, sono pedanterie intellettuali un po' "Radical Chic" fine a se stesse,
un tuo puntiglio e basta...
Arrivare addirittura a nominare Goebbels se uno dice "Sono di Pescara"(o
qualunque altra città) è francamente da ridere(me ne scuserai eh? non
ti voglio canzonare, sei una mente notevole)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri