Che Dell'Utri frequenti da sempre dei mafiosi è prima di tutto un fatto, che lui stesso ha mai negato, non un'accusa. L'accusa è un di più e non spetta certo a me, ma alle sedi competenti. A casa mia a cena non sarebbe mai invitato, e come elettore, in forza del fatto che lui è ideatore, promotore, fondatore di un partito mi asterrei eticamente dal votare quel partito, così come non lo inviterei a cena.
Che Craxi (e a seguire mille altri, fino all'autosalvataggio) abbia, in spregio ad ogni criterio etico e liberale, tenuto in vita contro tutto e tutti una posizione di privilegio nel settore radiotelevisivo è altrettanto palese. E' un'accusa da tribunale? No, una constatazione di carenza di equilibri, contrappesi e, in ultima istanza, di una coscienza realmente democratica.
Che i soldi siano di probabile origine sporca è una supposizione che è possibile fare (vale anche il contrario, chiaramente). Colui è stato interpellato in merito nelle sedi opportune: si è sempre rifiutato di rispondere. Avesse risposto oggi non avremmo dubbi.
Che tutto ciò non abbia eguali nel mondo delle democrazie avanzate mi pare palese. Se trovi qualche caso analogo puoi segnalarlo e ce ne ricorderemo. Noi stiamo cercando da anni, quantomeno per sentirci un po' meno diversi, come cittadini di una democrazia di un paese controverso, ma a cui teniamo comunque.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalami anche tu qualche condanna in terzo grado se la trovi e segnalami pure l'origine dei soldi sporchi,magari anche le illibertà craxiane,sulla digitalizzazione abbiamo poi già discusso,si arrivava ad una facile soluzione della mancanza del pluralismo,purtroppo qualcuno l'ha spostata
Ti ho appena detto che io non ho scritto di condanne stavolta, non parlavo di quello. Nè ho detto che siano sicuramente sporchi, tuttaltro, lungi da me. Ho detto che nessuno sa se siano sporchi o puliti (che è lapalissiano). Quelli che prendo io o che prendono migliaia di persone si sa da dove vengono. Io stesso potrei gridarlo al mondo intero senza problemi. Per altri, invece, non lo si sa. E' strano...
Quanto all'assoluta mancanza di etica del mercato e di atteggiamento liberale in merito al trattamento di un bene scarso come le frequenza radiotelevisive, cosa devo dirti? Se ci sono 6 mele, e solo 6, e tu ne dai 3 a tutti e 3 a una sola persona, che finanzia il tuo partito, credi di essere liberale? In che senso e in che modo? E in quale altro luogo del mondo accade o è accaduto ciò?
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri