Io sto lavorando, ma sono le 10 AM, mi sembra una cosa normale.
Non te lo so dire, ma mi sembra plausibile. Fino ai primi '90 gli scrutatori venivano scelti dai partiti principali, di fatto, e riconfermati nelle elezioni successive con scarso ricambio. Poi hanno introdotto il sorteggio, in quanto il criterio precedente poteva facilitare i brogli. Ora non so come funziona. Però ti posso dire che col vecchio sistema dei partiti i seggi funzionavano bene, perché c'era gente esperta che aveva acquisito una certa automazione. In realtà poi, le simpatie politiche si dividevano a metà, quindi c'era un controllo reciproco e un'atmosfera da "volemose bene" per cui, per esempio, il Pci mandava la colazione per tutti e la Dc si occupava dei panini per il pranzo.
Col sorteggio invece gli uffici elettorali sono diventati pieni di principianti, imbranati e gente che lo faceva malvolentieri, i casini si sono moltiplicati rallentando il lavoro, e quindi ritardando l'invio dei risultati. Ora onestamente non so come funziona, se hanno ricominciato a chiamare i soliti o si va a sorteggio.
![]()
anch'io sto lavorando. strano vero?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io STAVO lavorando.
Poi mi ha telefonato il mio capo per dirmi una cosa che avrebbe benissimo potuto dirmi domani quando ci vediamo.
Mi sono distratto e sono venuto su questo thread.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri