Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 110
    Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Il partito degli operai...

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Sì ma capisci che il termine più importante è "dittatura"?

Come puoi pensare che un uomo solo al potere possa attuare il VERO comunismo?

Bisognerebbe essere strafortunati e beccare uno dei pochi della nostra razza immune da qualsiasi cattiva intenzione...
    Potremmo stare ore a discutere sulle dittature,in ogni caso non è solo il potere di castro a cuba ma di un determinato gruppo com'era in russia o in ogni altra dittatura di destra.
    In ogni caso si rifaceva e si rifa'a degli ideali e quello per me conta.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Potremmo stare ore a discutere sulle dittature,in ogni caso non è solo il potere di castro a cuba ma di un determinato gruppo com'era in russia o in ogni altra dittatura di destra.
    In ogni caso si rifaceva e si rifa'a degli ideali e quello per me conta.
    Va beh magari in un altro momento si riprende il discorso.. Adesso mi ritiro a rosicare e a fantasticare sulla MIA Italia..

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Va beh magari in un altro momento si riprende il discorso.. Adesso mi ritiro a rosicare e a fantasticare sulla MIA Italia..
    Buonanotte e scusa per la battuta di prima.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Buonanotte e scusa per la battuta di prima.
    Apprezzo molto, davvero...

Sul momento ci sono rimasto male devo dire.... ma perchè in realtà rosichiamo veramente...

Buonanotte!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma davvero pensate le cose scrivete o mentre le scrivete ridete? Stiamo raggiungendo livelli di paranoia inaccettabili verso qualcosa che non esiste... Parlate di Cuba, di Stalin... E siamo in Europa e nel 2008....

Dispiace vedere questa rabbia verso i "comunisti"... è evidente che la strategia di Berlusconi di aizzare la gente verso qualcosa che non c'è ha attecchito...
    Ti sbagli.

SA arcobaleno è morta nel momento in cui ha fatto l'autogol del governo Prodi ( e qui c'è sotto lo zampino di Berlusconi).
    Se i "comunisti" si sono attirati la rabbia di alcuno, forse non è colpa loro e della loro arroganza , motivata dai 26000 voti di differenza ?

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Tutti ?

La bassissima percentuale che hanno preso significa forse che tale partito/ideali non rappresentano piu' non solo tutti i lavoratori ma anche i soli operai !

Conclusione: probabilmente tale partito, cosi' com'e', e' un qualche cosa di anacronistico, una sorta di dinosauro ormai estinto ed inutile. Forse c'e' da pensare che il datore di lavoro non e' piu' il diavolo da combattere come certi simpatizzanti di quel partito ho personalmente sentito parlare ancora pochi giorni addietro !

Auspico quindi che, finamente, questi la smettano di definirsi il partito dei lavoratori, visto che in italia la stragrande maggioranza dei lavoratori non li ha votati !

Almeno avere la coerenza di riconoscere il proprio fallimento, non chiedo altro !

Mammma mia Fabio, quanto ti quoto

Basta con lotti di classe fuori dal tempo....oggi e' stato fatto un passo in avanti per avere una politica un po' piu' moderna, con due antagonisti credibili e senza piu' comunisti nostalgici....
    A Matrix ho sentito dire a Diliberto che hanno perso perche' non c'era il simbolo della falce e martello ma l'arcobaleno......premesso che ha ragione, poiche' i piu' anziani si sono trovati spiazzati ( mi zio di 80 anni si lamentava con mio padre che stavolta il PCI non c'era sulle schede ) dico che pero' e' veramente triste prendere voti non per un programma o ma solo per un vecchio simbolo...

Ragazzi sveglia.......per un precario e' meglio avere un mercato del lavoro piu' flessibile e con facilita' di ricambi, condizione che da' al precario la possibilita' di esprimere le proprie capacita' e di sperare in un contratto che dia in futuro maggiori garanzie, piuttosto che una situazione di stallo e di paura, la' dove quei sempre meno datori di lavoro, DEMONI TIRANNI PADRONI , preferiscono non assumere e piuttosto ridurre....

Gianni

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Dopo aver avuto un presidente della Camera comunista, un presidente della repubblica comunista e non aver visto (riferendomi agli operai) alcun miglioramento, anzi un peggioramento della situazione visto che sui tavoli sindacali i sindacati confederali si calano i pantaloni davanti alle grandi aizende, è ovvio che in questa tornata si sono presi le sculacciate i comunisti.

Chi è andato bene è stato Ferrando del PCL, almeno lui è coerente con le sue idee!
    va che non fa una piega sto discorso!

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

aggiungo:
    come può un operaio riporre fiducia in un partito che non può e non ha speranza di andare al governo? (devo 5¤ di diritti d' autore a CR)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Mammma mia Fabio, quanto ti quoto

Basta con lotti di classe fuori dal tempo
    ....oggi e' stato fatto un passo in avanti per avere una politica un po' piu' moderna, con due antagonisti credibili e senza piu' comunisti nostalgici....
    A Matrix ho sentito dire a Diliberto che hanno perso perche' non c'era il simbolo della falce e martello ma l'arcobaleno......premesso che ha ragione, poiche' i piu' anziani si sono trovati spiazzati ( mi zio di 80 anni si lamentava con mio padre che stavolta il PCI non c'era sulle schede ) dico che pero' e' veramente triste prendere voti non per un programma o ma solo per un vecchio simbolo...

Ragazzi sveglia.......per un precario e' meglio avere un mercato del lavoro piu' flessibile e con facilita' di ricambi, condizione che da' al precario la possibilita' di esprimere le proprie capacita' e di sperare in un contratto che dia in futuro maggiori garanzie, piuttosto che una situazione di stallo e di paura, la' dove quei sempre meno datori di lavoro, DEMONI TIRANNI PADRONI , preferiscono non assumere e piuttosto ridurre....

Gianni
    è questo il punto Gianni.

la gente non pensa più a parole che non hanno senso per situazioni che, inevitabilmente, hanno subito una evoluzione logica. Siamo nel XXI secolo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

beniamino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    aggiungo:
    come può un operaio riporre fiducia in un partito che non può e non ha speranza di andare al governo? (devo 5¤ di diritti d' autore a CR)
    guarda che la dirigenza della SA è stata punita proprio per la sua esperienza di governo(ricordo che le leggi di precarietà in ITalia sono state introdotte nel 96(pacchetto Treu),con il voto di tutta la c.d sinistra parlamentare)e per dirne una.
    Personalmente è dal 96 che ho maturato profonda avversione per Bertinotti e i bertinottiani.
    Ad essere sconfitta è l'idea socialdemocratica del comunismo nel parlamento.
    Quando infatti hanno scoperto questa idea non peroteggendola più ipocritamente con la falcemartello,la dirigenza è stata sbattuta fuori dal parlamento,dalle poltrone.
    Onore invece agli ottimi risultati delle liste SC e PCL che ottengono più di un terzo dei voti Della SA,nonostanta fossero senza mezzi,rabberciati e poco radicate,il loro messaggio è penetrato in proporzione molto di più di quello del mero cartello elettorale della SA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •