Visualizza Risultati Sondaggio: quale è la motivazione principale che vi ha portato a far figli?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • perchè volevo un "cane" da compagnia (un figlio come intrattenitore)

2 12.50%
  • perchè volevo qualcuno che si prendesse cura di me quando sarò vecchio (un figlio badante)

2 12.50%
  • un figlio sul quale riversare i miei progetti (anche se al figlio dei progetti frega proprio nulla)

7 43.75%
  • nessuna, è stato un problema di contraccezione, un errore!

5 31.25%
Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 311
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: perchè fare un bambino?

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    A mio avviso meglio un cane, o un gatto.
    L'amore che ti dà un animale, e le soddisfazioni, non te le darà mai un bambino.
    Ricordiamoci che un bambino è una specie di omino super deformed pelato, che urla e si caga addosso tra una crisi isterica ed un'altra.Io prego, sebbene ateo, che non mi succeda mai la disgrazia di avere un figlio.
    Luca, ma tu almeno in fotografia l'hai mai visto un bambino ?

Suvvia, evita di scrivere certe minchiate, dai !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    oi ciao!

più che altro è che ho notato negli ultimi anni un aumento dei figli che decidono di stare a casa, di genitori che costruiscono e alzano le villette per far sistemare i loro pargoletti a 10 metri dalla loro casa...

sarò io che ho le visioni...
    è un'atteggiamento dovuto a quello che hanno passato i nostri genitori da giovani, magari costretti a lavorare lontano da casa per vivere nel dopoguerra, e allora pensano"non voglio che accada questo ai miei figli"...
    tutti i genitori tendono a far evitare ai propri figli quello che hanno passato loro.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

vi chiamo (senza disprezzo, giuro!) "Il Partito dei Padri" ....(qui sul mnw...),
    tu ne sei esponente... appena qualcuno tocca il concetto "Figlio", voi
    scattate....

C.-
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

In effetti la mia era una citazione del mio prof di filosofia/italiano e storia del liceo
    E cmq se è per quello ho visto anche la figlia della sorella dellamia ex, appena nata: mi piacciono di più i cuccioli di gatto o cane, che ti devo dire, provo più tenerezza verso di loro.
    Per esempio non mi avvicino mai a un bimbo piccolo a giocarci, mentre quando vedo un cucciolo ci passerei delle ore a farlo giocare.
    Son fatto così

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

In effetti la mia era una citazione del mio prof di filosofia/italiano e storia del liceo
    E cmq se è per quello ho visto anche la figlia della sorella dellamia ex, appena nata: mi piacciono di più i cuccioli di gatto o cane, che ti devo dire, provo più tenerezza verso di loro.
    Per esempio non mi avvicino mai a un bimbo piccolo a giocarci, mentre quando vedo un cucciolo ci passerei delle ore a farlo giocare.
    Son fatto così
    dovevi nascere cane o gatto allora
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    No no: i cani e i gatti ci giocano coi bambini

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    Commento più irritante di un'emorroide improvvisa il sabato sera.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Son fatto così
    Ah, ecco !

Comunque io ho tenuto in braccio mio figlio appena nato: credo che MAI finche' vivro' scordero' quei due occhioni blu che mi fissavano cosi' intensamente !

In quel momento, credimi, avrei voluto urlare dalla gioia ma non ci sono riuscito: sono rimasto immobile a guardarlo tra le mie braccia, quasi ebetito dal quel esserino che mi fissava appunto con tale....intensita' !

Al solo ricordo mi si inumidiscono gli occhi, credimi !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Vorrei avere un figlio:

- Per avere la possibilità di crescerlo ed educarlo, nella speranza che diventi una persona con la testa sulle spalle ed intraprendente.
    - Per insegnarglli a camminare, a parlare, ad andare in bicicletta, in motorino, a pescare, apprezzare la Natura in tutte le sue varietà e forme, giocare con la palla, fare sport, divertirsi.
    - Per necessità biologica, istinto.
    - Perché fra 5 mesi compio 30 anni, età che per me rappresenta una soglia psicologica pesante, che in qualche modo mi mette una certa apprensione perché non voglio che eventualmente mio/a figlio/a diventi maggiorenne ed adulto quando ormai io sarò "in pensione" (nel senso esilarante del termine).
    - Perché sono pesantemente egoista, e la nascita di un bambino mio sarebbe appagante.
    - Per fare qualcosa di veramente importante nella mia vita, crescendolo.
    - Per poter avere un giorno dei nipotini che mi tengano compagnia e mi facciano sorridere quando magari non sarò più in grado di badare a me stesso.
    - Per donare nuovamente il sorriso a mia madre, che da quando è morta mia sorella si sente sola, e già diverse volte mi ha chiesto, abbracciandomi: "Ma quando me lo fai un nipotino?"

Non vorrei averlo:

- Per la paura di scoprire magari un giorno che non posso concepirlo perché magari sono sterile, o lo è la mia compagna (e sarebbe una gran botta. Non guarderei verso un'adozione, perché dal mio punto di vista MIO figlio devo averlo generato io in concorso con la compagna).
    - Per la paura che nasca con qualche malformazione, malattia o sindrome. Magari poi lo amerei lo stesso, ma non so se sarei in grado di reggere tutti i sacrifici cui andrei incontro.
    - Per la paura che possa morire prima di me.
    - Per i sacrifici che in generale porta, a partire da quelli economici per finire con quelli sociali.

Non posso averlo:

- Perché manca la controparte.
    - Perché specie negli ultimi 2-3 anni, ma un po' in tutta la mia vita, non ho avuto un gran giro di amici, quindi mancano uscite, conoscenze, occasioni e storie.
    - Perché le poche (3) storie che ho avuto sono durate troppo poco, ho fatto (a mio modo di vedere) poca esperienza nella vita di coppia e quindi non so se me la sentirei subito di provare.
    - Perché manca un lavoro.
    - Perché manca, al momento, il tempo ed il modo di organizzarmi per andare via da casa dei miei genitori e .... magari, curare quella bella casetta in campagna (con orticello, giardino e vista panoramica spettacolare) che si era comprata mia sorella.

Vado a sciacquarmi il viso e torno
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Agordino
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah, ecco !

Comunque io ho tenuto in braccio mio figlio appena nato: credo che MAI finche' vivro' scordero' quei due occhioni blu che mi fissavano cosi' intensamente !

In quel momento, credimi, avrei voluto urlare dalla gioia ma non ci sono riuscito: sono rimasto immobile a guardarlo tra le mie braccia, quasi ebetito dal quel esserino che mi fissava appunto con tale....intensita' !

Al solo ricordo mi si inumidiscono gli occhi, credimi !

Per la serie "ANCH'IO!!! ANCH'IO!!!" è come se mi stessi dicendo che da te sta buttando giù metrate di neve mentre sopra la mia testa c'è il disco...

Webcam Cavalese

La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •