è quello che mi domando anche io, Antonio.
poi sarei curioso di vedere come andrà con FI, dopo queste schermate iniziali in cui la Lega predica anche a Montezemolo la ragionevolezza:
"le condizioni del paese non consentono regolamenti di conti o scontri senza prigionieri" (termini meno cruenti, no, eh? manco fossimo in piena seconda guerra mondiale) "Ora facciano tutti un esame di coscienza e diano, per la loro parte, un contributo reale alla ricostruzione di un Paese che in tanti, in primis la classe politica e i suoi sodali, hanno contribuito a distruggere" Calderoli dixit
per alcuni penso che sia un voto programmatico, dettato dalla convinzione che la Lega sia IL partito che possa sistemare molte questioni aperte (sicurezza, difesa del lavoro, del reddito...)
per altri penso che sia semplice un voto di protesta dettato qui dalla convinzione che i partiti a cui hanno fatto sempre riferimento (sinistra, centro cattolico, liberali) non hanno mai dato ascolto alle loro istanze
vedremo il seguito
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Secondo me,la Lega ha detto,comprese le cose più sgradevoli per me,proprio le cose che la gente voleva sentire,e le ha dette stando ben radicata e vicina ,alla faccia dei "Partiti Leggeri" che andando in giro hanno pensato di poter raggiungere e convincere gli elettori.
Ha anche distribuito perle come questa di Matteo Salvini,che potete gustare sul sito di gad Lerner...
http://www.gadlerner.it/index.php/20...bovisasca.html
capite che l'efficacia di una cosa così è ineguagliabile.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
sono vissuto cinquant'anni a Roma e ci torno spesso,so benissimo di cosa stiamo parlando.
Non credo però che si possa esser consenzienti con questo qui
http://www.gadlerner.it/index.php/20...bovisasca.html
A te sta bene? l'hai letto?![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Quanto tempo deve passare ancora affinchè, una volta scritta un'offesa o potenziale tale, si rilegga quanto scritto e si eviti di dare invio senza averla prima cancellata?
C'è davvero così tanto merito personale a scrivere che un altro è stupido o ignorante, che pare non se ne possa proprio fare a meno?
In ogni caso, in cima alla stanza c'è appuntato un thread che invita a moderare il linguaggio, evitando, cosa che credo sia civilissima, di assegnare patenti di stupidità, imbecillità, ignoranza, razzismo e quant'altro. L'hai letto?![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Segnalibri