E' un posto potenzialmente bellissimo ma tra i più incasinati d'Italia.
Credo ci sia la massima concentrazione di abusivismo edilizio al mondo, con case e alberghi distribuiti a tappeto dal monte Epomeo alla riva del mare.
Trasporti? Si arrangiono bene, con Api trasformate in taxi e piccoli bus che passano nelle stradine strette e tortuose.
C' è una grande vitalità, paesi interessanti, si mangia benissimo e a poco prezzo. Le terme sono il fiore all'occhiello e i due grandi parchi termali in riva al mare un autentico sballo, assolutamente da non perdere.
La sicurezza non mi sembra un grosso problema, certo se lasci su una panchina una cintura appena comprata (come ho fatto io la scorsa estate) è probabile che non ce la ritrovi anche solo dopo 5 minuti. Ma questo anche in altre località.
![]()
Segnalibri