
Originariamente Scritto da
franko83
Questa è la volta buona che la nostra nazione finisca di essere tale,
il famigerato
federalismo si farà, nessuno potrà opporsi a tale via nemmeno il potente Silvio. probabilmente non verrà applicato alla lettera ma in ogni caso condennerà molte regioni allo sfacelo.
Quella poca ricchezza che avremo sarà preda di lotte dei signorotti locali, non avremo soldi da investire nel sociale nè tantomeno nelle infrastrutture. Se un domani dovessimo ammalarci dovremmo curarci a casa nostra con i mezzi precari che avremo a disposizione.
Noi forniremo molte materie prime per le grandi industrie del Nord, un pò come fa l'Africa col resto del mondo occidentale, ma senza usufruire del loro tornaconto economico.
Lo spirito nazionalista, già molto esile da tanti, troppi anni, svanirà nel nulla e tutto questo accadrà nell'assoluto silenzio, nessuno si accorgerà di nulla perchè tutto ci verrà presentato con una maschera di benessere che in realtà non esiste.
Ai nostri figli daremo in eredità un paese impregnato di uranio, di scorie ferrose indelebili dalla nostra aria e dalle nostre terre. non potremmo più dire di essere stati fortunati a nascere nel mondo occidentale, xchè domani non lo saremo più.
E non mi venite a fare l'esempio del federalismo tedesco, non sono le leggi ed i sistemi a fare un paese ma la mentalità di chi ci vive, siamo 2 mondi diametralmente opposti.
Segnalibri