Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100
    Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Conferenza stampa di Berlusconi

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    il comune ti aumenterà l'addizionale comunale o, comunque, una qualche altra imposta ... Possibilmente indiretta.
    questo è il mio piu grande timore...( non certo quello degli autovelox, di cui, chi rispetta il codice della strada, non avrebbe da temere )

...specie perchè l'addizionale comunale, ancor piu, graverebbe anche su chi, come me, l'ICI non la paga a prescindere, non disponendo di un immobile

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    ( non certo quello degli autovelox, di cui, chi rispetta il codice della strada, non avrebbe da temere )
    Decisamente no, visto che i comuni possono predisporre veri e propri agguati cambiando a piacimento i limiti o accorciando il giallo del semaforo a 1 secondo. L'Italia è molto creativa in questo.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    - I miei due figli studiano inglese dalla prima elementare, mio figlio alle medie ha fatto due lingue. Evidentemente la scuola non è la stessa dappertutto. Dire "introduciamo subito" l'inglese è demagogia. Con l'autonomia scolastica (legge del centrosinistra) in molte scuole italiane - quasi tutte quelle pratesi - la doppia lingua si studia già da anni.
    Penso quasi ovunque. Il problema è il COME viene insegnato, il che alla fine porta lo studente italiano medio a NON sapere l'inglese ed essere considerato un deficiente (insieme a spagnoli e francesi) da tutta Europa.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Decisamente no, visto che i comuni possono predisporre veri e propri agguati cambiando a piacimento i limiti o accorciando il giallo del semaforo a 1 secondo. L'Italia è molto creativa in questo.
    vero, ma non è cosi ovunque.

e cmq ste cose esistono a prescindere dall'ICI, ed andrebbero tra l'altro combattute

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

E quindi ringrazia Prodi, sì proprio lui, Prodi l'innominabile, per il provvedimento già presente in finanziaria 2008.

E domani ringrazia Berlusconi quando per pagare il mancato introito della Villa di Arcore il comune ti aumenterà l'addizionale comunale o, comunque, una qualche altra imposta ... Possibilmente indiretta.

Mi raccomando eh!
    E tu pensi che al cavaliere scomodi pagare l'Ici di arcore?ma per favore.......
    Le addizionali i comuni ei lmio in primis le ha aumentate a prescindere dall'ici,il detto comune mi dovrebbe spiegare le centinaia di consulenze pagate e le schede telefoniche degli assessori e compagnia bella dotati di telefonini dell'ultimisima generazione,roba da matti.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    vero, ma non è cosi ovunque.

e cmq ste cose esistono a prescindere dall'ICI, ed andrebbero tra l'altro combattute
    Sì, ma temo che aumenteranno se viene tolta l'ICI...

Leggevo ieri su Auto che il primato italiano di proventi da autovelox spetta al comune di Villanova Biellese (BI): 177 abitanti e quasi 400.000 euro all'anno di proventi, ovvero 5 volte quello che viene incamerato dalle tasse comunali. Ecco un esempio di comune che prospera grazie agli agguati.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Io te li ho commentati tutti i punti (e li avevo già commentati in passato nello stesso modo, giusto per dimostrare, oggi, che non erano commenti da campagna elettorale ).

Se poi non ti va bene che ne giudichi la maggior parte in modo negativo dillo!
    (E se casualmente ne hai elencati una serie in cui i programmi differiscono pazienza! )
    Tanto è inutile discutere con te ,hai sempre l'ultima parola in tutto ,peccato che la maggioranza degli italiani la pensino in maniera del tutto diversa dalla tua.Tu dici che il governo prodi ha lavorato bene,strano che veltroni lo abbia detto solo 3 giorni prima del voto,io dico e lo ripeto che questo governo ha raschiato il barile,adeso non c'è piu' nulla ma se i consumi non ripartono,il fisco non avra' piu' introiti perche' le aziende non venderanno.Ah gia' tu dici che l'industria va bene,quindi problemi non ce nesono,bene cosi'!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Penso quasi ovunque. Il problema è il COME viene insegnato, il che alla fine porta lo studente italiano medio a NON sapere l'inglese ed essere considerato un deficiente (insieme a spagnoli e francesi) da tutta Europa.
    In Olanda film e telefilm li mandano in lingua originale alla tv... sarà mica che il loro ottimo inglese arriva da lì? Mi pare anche in scandinavia (e infatti anche lì ottimo inglese). In Germania com'è la situazione?

Francia, Spagna, e Italia doppiano praticamente tutto

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    E tu pensi che al cavaliere scomodi pagare l'Ici di arcore?ma per favore.......
    Vedo che hai colto in pieno l'essenza del problema!
    Chissenefrega del Cavaliere!

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Le addizionali i comuni ei lmio in primis le ha aumentate a prescindere dall'ici
    E quindi mi sembra giusto dargli un buon motivo per aumentarle ulteriormente.
    O per aumentare qualcos'altro a danno della collettività per far piacere a tutti quelli che manco lo sanno se pagano l'ICI o no.

Con buona pace di quelli che credevano di aver avuto un guadagno per poche settimane!
    E anche del federalismo fiscale ovviamente.

Complimentoni!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Vedo che hai colto in pieno l'essenza del problema!
    Chissenefrega del Cavaliere!

E quindi mi sembra giusto dargli un buon motivo per aumentarle ulteriormente.
    O per aumentare qualcos'altro a danno della collettività per far piacere a tutti quelli che manco lo sanno se pagano l'ICI o no.

Con buona pace di quelli che credevano di aver avuto un guadagno per poche settimane!
    E anche del federalismo fiscale ovviamente.

Complimentoni!
    siii dannati Comuni rossi vessatori! a noi anche quelli!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •